AirGo Background Image
Un Playout Conveniente, Scalabile e a prova di Futuro
AirGo
Ingest & Playout ad alta densità e IP-ready

AirGo

Gli studi e le case di produzione stanno incrementando esponenzialmente il numero di canali messi a disposizione per i loro sottoscritti, allo stesso tempo il passaggio a nuove tecnologie di trasporto sta cambiando il modello di business ed ha aumentato la complessità dei workflow dei Media, accentuando il bisogno di soluzioni economicamente efficaci per la trasmissione di programmi televisivi e contenuti video. I media provider devono saper lanciare rapidamente nuovi canali e allo stesso tempo minimizzare i costi ̶ cercando di migliorare la gestione operativa e l’efficienza del processo, assicurandosi che ogni investimento impiegato in attrezzatura sia facilmente scalabile in futuro.


Piattaforma Flessibile e Scalabile

AirGo è una piattaforma innovativa e cost-effective per i clienti nel mondo broadcast e Media, che consente di digitalizzare e riprodurre i contenuti. AirGo è stato ideato per eseguire l’ingest e il playout dei formati video da trasmettere in Proxy, SD, HD e nei formati UHD e vengono proposti in una varietà di combinazioni di input/output o d’archiviazione centrale/locale e un’integrata ridondanza. Costruito su un’aperta piattaforma IT-based, AirGo fornisce una soluzione altamente flessibile e scalabile dall’inizio alla fine.


AirGo page image 1

Ingest e Playout

È importantissimo che i server video siano in grado di supportare tutti i formati di codifica generalmente utilizzati. AirGo supporta tutti i modelli di compressione e tutti i wrapper più comuni. Oltre a supportare un’ampia lista di formati per la codifica e decodifica dei file, AirGo supporta anche l’importazione e la riproduzione di file native (non è richiesta nessuna conversione) delle legacy esistenti SeaChange e XOR Media BMC e file BML, così come Harris NEXIO e Omneon MPEG2 OP1a MOV e file MXF. Non essendo richiesta alcuna conversione, si possono risparmiare molte risorse che tipicamente sarebbero impiegate nell’intenso processo di conversione dei formati.

Inoltre, l’industria adotta le più recenti tecnologie di trasporto, permettendo ai provider di contenuti di intercettare nuove fonti di reddito, AirGo collega il gap alle tecnologie IP fornendo un supporto per l’SDI simultaneo, l’ingest e il playout IP. Quest’importante caratteristica di AirGo permette ai broadcaster e ai provider di contenuti di supportare la transizione senza difficoltà.


Strumenti di Branding e Grafica Integrati

La domanda di contenuti multimediali è in costante crescita e i broadcaster devono riuscire a sostenere workflow sempre più complessi per soddisfare al meglio i bisogni e le esigenze dei consumatori. Nasce l’esigenza di brandizzare e veicolare agli spettatori i contenuti rilevanti in alta definizione con visual spettacolari e dinamici. Allo stesso tempo, le tecnologie dei broadcaster devono poter semplificare la produzione e il workflow del playout, migliorandone le capacità grafiche e diventare sostenibili per una compagnia broadcast in crescita.

Per aiutare i broadcaster a migliorare il workflow del loro playout, a differenziare il proprio brand e a mantenere alto l’interesse dell’audience, AirGo integra strumenti di grafica in real-time e di branding per il canale; senza difficoltà fa il design e il playout di CGs, crawlers, tickers, scritte in sovrimpressione, loghi, grafiche a tutto schermo e complesse animazioni in 3D.


AirGo page image 3

Pronto a Partire e a Prova di Futuro

AirGo ottimizza e automatizza il workflow media migliorando l’efficienza dei processi sia nelle piccole emittenti televisive sia nei network nazionali. AirGo è stato progettato per essere scalabile e ridondante, con opzioni flessibili per lo storage, funzionalità integrate e differenti opzioni ridondanti che possono essere scelte per soddisfare il fabbisogno di workflow. L’architettura software centrica di AirGo permette ai broadcaster di iniziare poco per volta, consentendo loro di lanciare un canale rapidamente. È efficiente in termini di costi e facilmente scalabile e integrabile con funzioni supplementari, come richiede questo business.

Inoltre, AirGo aiuta a risolvere il problema dei metodi e lunghi tempi di consegna della proprietà intellettuale, in quanto fornisce un supporto SDI simultaneo e competenze IP IN/OUT, assicurando ai broadcaster e ai provider di contenuti di poter fare il passaggio di IP immediatamente o quando preferiranno o ne avranno bisogno.


AirGo page image 4

Il Potere di una Scelta

AirGo è disponibile sia in una piattaforma perfettamente integrata CIB (Channel-In-A-Box), sia in un sistema ad alta densità ampiamente scalabile:

  • AirGo — AirGo è un sistema completo di produzione, ingest e play-to-air “in-a-box”. In una sola macchina 2RU, AirGo è una soluzione di playout chiavi in mano che unisce automazione, controllo principale, SDI simultaneo, IP playout e grafica interattiva in un unico sistema.

  • AirGo BR — AirGo BR è un sistema scalabile ad alta densità, un ingest conveniente in termini di costi e piattaforma di playout. Alimentato da BRIO Dalet, azienda affermata nel settore, AirGo BR è dotato di potenti applicazioni e strumenti per gli utenti, assicurando l’integrazione non solo con le soluzioni Dalet, ma anche con sistemi di terze parti.


Informazioni Correlate

AirGo Brochure
Scarica qui la brochure di AirGo

AirGo BR Brochure
Scarica qui la brochure di AirGo BR

Descrizione della soluzione PTA
Scarica qui la descrizione della soluzione Play-to-Air (AirGo BR & Storage MX)

Scopri di più

Inviaci un'email all'indirizzo info@media-power.it
oppure chiamaci al numero +33 4 83935070

Ultime Notizie

Seguici su        
o iscriviti alla nostra mailing list