Arkki Background Image
Accedi & Modifica i Contenuti in Qualsiasi Momento
Arkki
MAM con opzioni di Editing

Arkki

Oggi, la sfida più grande dei provider di contenuti è quella di riuscire a soddisfare la forte crescita della domanda da parte degli utenti e allo stesso tempo riuscire a gestire in maniera efficace i propri archivi multimediali, garantendone l’accesso all’utente in qualsiasi istante e in qualunque luogo. Per questo motivo, i provider dovrebbero dotarsi di strumenti tecnologici più sofisticati che siano in grado di rendere più efficienti i processi di archiviazione e gestione delle risorse multimediali.

Arkki è un innovativo media manager che consente ai provider di: archiviare, catalogare, recuperare, gestire ed editare qualsiasi tipo di contenuto. Si tratta di un Media Asset Manager (MAM) molto efficiente in termini di costi, semplice da utilizzare e facile da gestire. Grazie ad Arkki potrete accedere ai vostri contenuti in qualsiasi momento e in qualunque luogo. Inoltre, è provvisto di diverse funzioni aggiuntive integrate come quelle per il montaggio e la transcodifica dei video.


Arkki page image

Interfaccia Web-based

Si accede al sistema attraverso un’interfaccia web standard. È possibile adoperare il proprio web browser utilizzando qualsiasi sistema operativo, senza che i vostri clienti debbano installare ulteriori software aggiuntivi. Attraverso questa semplice interfaccia potrai abilitare l’accesso ai tuoi file a qualsiasi utente (tramite connessione Internet, intranet, LAN, WAN), garantendo un vero e proprio accesso multi-piattaforma e multi-utente al proprio archivio.


Potente Motore di Ricerca

Arkki è provvisto di un potente motore di ricerca dotato di diverse funzioni per il montaggio dei video e per la generazione di sub-clip. Arkki supporta gli utenti a ricercare, selezionare e scaricare il materiale video desiderato. Quando un file viene caricato sul sistema, Arkki genera automaticamente due versioni, una thumbnail e una a bassa risoluzione, utili per la visualizzazione tramite browser. Inoltre, grazie ai tag attivi l’utente può ricercare i contenuti correlati da tag simili attraverso un semplice click.


Sistema Integrato di Montaggio e di Transcodifica dei Video

Con Arkki potrai realizzare un primo montaggio dei video, in particolare potrai: definire i punti di mark-in e mark-out, creare sub-clip, inserire metadati all’interno delle clip o sub-clip, caricare le sub-clip come se fossero clip principali, esportare o scaricare il video a bassa o alta risoluzione, accorpare diverse clip in un unico video, esportare singoli frame di video come immagini ed infine inviare le clip all’FTP.

Arkki ha un potente motore di transcodifica integrato in grado di riconoscere moltissimi formati video come MPGEG-2, XDCAM, DV, DNxHD, AVC-Intra, IMX, MPEG4, ApplePro Res, WMV integrato con MXF, MOV e AVI, inclusi file MOV o MXF in 4K. Il processo di transcodifica genera automaticamente proxy a bassa risoluzione in MPEG4, consente agli utenti di creare file di diversi formati e dà la possibilità di aggiungere i loro watermark.


Arkki page image 3

Smart e Innovativo

Arkki utilizza intelligentemente la potenza del CPU disponibile nel sistema. L’attività di transcodifica è molto intensa e richiede il 100% di tutte le unità core, ma Arkki riesce a rendere le risorse del CPU utilizzabili allo stesso tempo per altre funzioni, migliorando la velocità di risposta del sistema. Arkki riesce a lavorare anche in contesti clustered o virtualizzati.

Arkki può essere anche integrato in una piattaforma di storage Linux flessibile, un autentico ed innovativo sistema MAM “in-a-box”, perfetto per la gestione dei lavori di gruppo e per i piccoli dipartimenti.


Multi-utente e Sharing-friendly

Arkki è un completo sistema di gestione a disposizione dell’utente, gli amministratori possono assegnare diritti d’accesso personalizzati a ciascun utente o a specifici gruppi. All’interno della pagina dell’utente di Arkki è possibile osservare e monitorare le attività svolte sulla piattaforma dai diversi utenti: il caricamento di video, foto e documenti, le attività dei gruppi, i progetti, etc. Inoltre, è possibile assegnare determinate categorie di progetti o contenuti multimediali a specifici utenti, al fine di gestire al meglio la privacy sui contenuti caricati nel sistema.

Arkki riesce ad organizzare video, immagini e documenti in uno o più progetti. Questi progetti possono essere impostati come privati, protetti da password, resi disponibili per selezionati utenti e possono essere associati a specifici metadata utilizzabili per la ricerca. È anche possibile generare un link pubblico ai progetti o ai singoli video per condividerli su Internet. I link permettono a chi li riceve di vedere e scaricare copie dei contenuti a bassa risoluzione, altresì possono essere utilizzati per consentire agli utenti registrati di contribuire al progetto in tempo reale.


Informazioni Correlate

Arkki Brochure
Scarica qui la brochure di Arkki

Arkki Demo Videos
Guarda qui i tutorial di Arkki pubblicati sul nostro canale YouTube

Arkki PRO Demo Videos
Guarda qui i tutorial di Arkki PRO pubblicati sul nostro canale YouTube

Arkki Demo Videos (Italiano)
Access the Arkki demo videos with Italian voiceover on YouTube

Arkki PRO Demo Videos (Italiano)
Access the Arkki demo videos with Italian voiceover on YouTube

Scopri di più

Inviaci un'email all'indirizzo info@media-power.it
oppure chiamaci al numero +33 4 83935070

Ultime Notizie

Seguici su        
o iscriviti alla nostra mailing list