MediaPower Workflow Solutions
WORKFLOW SOLUTIONS:
Oracle (FPD) DIVA
Simplify Content Storage Management

Oracle (FPD) DIVA

Proprio come i media stanno radicalmente cambiando, così accade per i workflow associati alla migrazione, gestione e commercializzazione dei contenuti. La conseguenza? I tuoi contenuti possono essere monetizzati in svariati modi. DIVA Content Storage Management si adatta al cambiamento del workflow, stimola il gruppo di lavoro a migliorare, scala con la domanda di nuove tecnologie e supporta la crescita aziendale.

Oracle DIVA è un sistema progettato appositamente per semplificare i complessi workflow per la gestione delle risorse multimediali. La soluzione Oracle DIVA copre gli aspetti migratori, gestionali e di mercato dei moderni workflow digitali. Utilizzato dai più importanti Media al mondo, queste soluzioni innovative guidano l'industria in campo storage e nella gestione dei contenuti.

Oracle DIVA Content Storage Management ridefinisce il processo d'archiviazione garantendo l'accesso e il controllo istantaneo delle risorse su una piattaforma di integrazione tecnologica-agnostica. Colma il divario tra le applicazioni proprietarie nel tuo processo e l’archiviazione dei dati, creando una coerente soluzione per la gestione dei contenuti, che garantisca un sistema di storage intelligente e un facile accesso alle risorse.

La soluzione Oracle DIVA CSM è utilizzata da centinaia di aziende Media in tutto il mondo che hanno scelto di affidarsi a Oracle DIVA CSM il loro inestimabile contenuto multimediale. Con la più grande base di qualsiasi sistema CSM stabilita a livello globale, in più di 70 Paesi, la piattaforma Oracle DIVA gestisce ora più di 100 petabyte di contenuti multimediali inestimabili. (Per mettere questo numero in prospettiva, se tutto il contenuto fosse in HD, ci vorrebbero più di 1.300 anni per guardarli uno dietro l’altro). Il sistema Oracle DIVArchive si è dimostrato flessibile, scalabile, affidabile e media-centrico - l'unico sistema del suo genere in grado di spostare file digitali in modo affidabile, senza interruzioni e con trasparenza ovunque siano richiesti. Se stai cercando un CSM in grado di gestire tutte le tue risorse multimediali – passate, presenti e future - Oracle DIVA è la soluzione che fa per te.


Oracle (FPD) DIVA

DIVArchive - Contenuto Accurato, “Down to the Bit”

Oracle DIVArchive rivoluziona le soluzioni di archiviazione digitale. Contando sulla combinazione di librerie in memoria su disco e su cassetta, il sistema Oracle DIVArchive archivia i contenuti in maniera centralizzata, supporta numerosi formati e risoluzioni ed è caratterizzato dall'interoperabilità tra i sistemi. Grazie alla sua modularità, il sistema Oracle DIVArchive è facilmente scalabile e sempre aggiornato. Per massimizzare ulteriormente l'utilità reale, i sistemi Oracle DIVArchive offrono una stretta integrazione con altre applicazioni, inclusi tutti i principali sistemi di automazione e media asset management (MAM) per i broadcast. Il sistema Oracle DIVArchive è inoltre integrato con Avid Interplay e, grazie alla sua architettura SOA (Service Oriented Architecture), con Apple Final Cut Pro e Final Cut Server.

• Ottimizza l’efficienza del tuo workflow
• Riduce i punti di failure per eliminare le interruzioni del workflow e velocizzare la risoluzione dei problemi
• Si integra perfettamente con qualsiasi workflow o strumento software e hardware che riguardano la produzione
• Elimina il rischio e migliora la continuità aziendale configurando la creazione automatica di file ridondanti


Oracle (FPD) DIVA

DIVAnet - Crea un Network, Incrementa la Produttività

La funzione produzione, oggi, viene localizzata in siti differenti. Oracle DIVAnet provvede alla "site awareness" per qualsiasi numero di sistemi Oracle DIVArchive CSM completamente indipendenti collegati tramite una rete privata.

• Collega diversi sistemi DIVArchive
• Dotato di un federation layer
• Supporta i workflow di ripristino in caso di emergenza
• Abilita ottimamente le reti wide-area
• Gestisce innovativamente la politica di storage
• Garantisce la riproduzione dei contenuti
• Condivide e distribuisce contenuti


Oracle (FPD) DIVA

DIVAdirector - Mantienti il Totale Controllo del Workflow di Produzione

Oracle DIVAdirector è un sistema di gestione delle risorse digitali che ti permette di avere il pieno controllo sulle risorse presenti in Oracle DIVArchive attraverso una semplice interfaccia, in modo da poter rapidamente individuare, accedere e gestire tutte le risorse multimediali.

• Facilmente integrabile con i servizi di editing e finitura
• Trova le clip istantaneamente, supportando prontamente il lavoro per la tua shot list
• Abilita il ripristino parziale in base al time-code
• Permette di visualizzare le credenziali di accesso e di taggare il contenuto per diverse finalità


Oracle (FPD) DIVA

Servizio cloud DIVA - La Sicurezza e la Fiducia di cui hai bisogno

Il servizio Cloud Oracle DIVA offre un servizio per CMS e sfrutta tutti i vantaggi di scala e di costo offerti dall’offerta cloud attraverso reti private protette. Il servizio Cloud Oracle DIVA è una fase naturale dell'evoluzione funzionale di Oracle DIVArchive - una soluzione di storage cloud integrata per la gestione delle risorse su scala globale, da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo della rete. Tutte le funzionalità che rendono Oracle DIVArchive la soluzione leader per la migrazione, la gestione e il marketing dei contenuti, le troviamo all’interno dell’offerta Oracle DIVA Cloud Service – inoltre, il passaggio al cloud offre ulteriori vantaggi.

• Ottimizza l’efficienza del tuo workflow
• Riduce CapEx per l'hardware, la licenza e l'adozione di nuovi servizi
• Riduce CapEx per l'infrastruttura non appena le nuove tecnologie per lo storage e processing diventano disponibili
• Riduce OpEx attraverso riduzioni di costo nel consumo energetico, impianti di sovraccarico e nel personale
• Elimina il rischio e migliora la continuità aziendale configurando la creazione automatica di file ridondanti


DIVA 150c - Piccolo e Scalabile

Oracle DIVA 150c unisce Oracle DIVA, CSM e Oracle StorageTek SL150, il più scalabile hardware di archiviazione, creando la migliore soluzione storage altamente scalabile.

• Inizia con 99 TB di capacità storage e scala facilmente fino oltre 845 TB senza dover investire in nuovi server o librerie
• Genera automaticamente i codici di controllo MDS al momento dell'ingest del file e verifica quindi i codici di controllo durante tutto il ciclo di vita della risorsa.
• Crea automaticamente diverse copie dei tuoi asset per il ripristino quando necessario
• Trascina e rilascia le risorse digitali da/verso l’archivio sfruttando le drop folder o le integrazioni personalizzate.


Informazioni Correlate

Oracle CSM Whitepaper
Scarica qui il withepaper su Oracle Content Storage Management

DIVA Content Storage Management Whitepaper
Scarica qui il withepaper su Oracle DIVA Content Storage Management

DIVArchive Data Sheet
Scarica qui la scheda prodotto di Oracle DIVArchive

DIVA 150c Solution Brief
Scarica qui una breve descrizione sulla soluzione Oracle DIVA 150c

Pagina Prodotto
Clicca qui per accedere alla pagina del venditore del prodotto

Scopri di più

Inviaci un'email all'indirizzo info@media-power.it
oppure chiamaci al numero +33 4 83935070

Ultime Notizie

Seguici su        
o iscriviti alla nostra mailing list