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Broadcaster e Media Company producono contenuti multimediali in ogni istante, dal salotto di casa alla strada, via etere o via internet, da un televisore o da un tablet, MediaPower è lì. MediaPower fornisce innovative soluzioni ai suoi clienti in più di 50 stati, incluse le migliori strutture per le emittenti televisive e le piattaforme tecnologicamente più avanzate per eventi sportivi e dal vivo. Inoltre, stiamo investendo nella generazione di nuove tecnologie, con l’obiettivo di espandere la nostra leadership in nuovi mercati. Qui a MediaPower, i progetti all’avanguardia sono all’ordine del giorno. Tutti i nostri dipendenti rivestono un ruolo fondamentale all’interno della nostra organizzazione. MediaPower dà la possibilità ai Media di informare, intrattenere e cambiare il modo in cui percepiamo il mondo.

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Se stai cercando di entrare in un’impresa leader di settore e di portare la tua carriera ad un livello successivo, contattaci subito! Compila il modulo sottostante o invia le tue richieste a info@media-power.it. Puoi anche chiamarci allo 010 553-0177 (Italia) o al +33 4 83935070 (Francia).

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ALCUNE DELLE PRINCIPALI APERTURE DI LAVORO SONO PUBBLICATE QUI SOTTO:

Responsabile Marketing con competenze di Web Marketing

Location: Genoa, Italy

Job Description

MediaPower
La nostra mission è "creare ed implementare soluzioni innovative per l’ottimizzazione dei workflow in ambito Media." Soluzioni dedicate alla produzione di contenuti multimediali e alla loro trasmissione multi-piattaforma. MediaPower nasce nel 1993 come integratore di sistemi ed ha contributo all’affermazione sui mercati mondiali di aziende quali SeaChange International, DataDirect Networks, NetApp, Dalet. Negli anni abbiamo acquisito una solida esperienza nella progettazione e attuazione di soluzioni integrate e flussi di lavoro basati sulle tecnologie informatiche nel settore televisivo e Media.

MediaPower ha anche sviluppato la propria linea di prodotti tecnologici all’avanguardia come NewsTouch, la soluzione touchscreen pensata per realizzare video e presentazioni strutturate durante la messa in onda dei notiziari televisivi; Arkki, il primo sistema di Media Asset Management a 360°; AirGo, un pacchetto play-to-air fortemente integrato e conveniente che include un server per video multi-formato, processi automatizzati, master control e diverse grafiche; e Storage MX, un sistema di archiviazione media per le imprese.

MediaPower inizialmente ha sviluppato la propria attività in Italia e in Francia, per poi espandersi in Europa USA e Asia, creando un network globale che coinvolge più di 30 stati.

MediaPower è leader nel settore televisivo, OTT, internet TV, post produzione e archiviazione, e siamo anche i principali fornitori di soluzioni storage e di particolari applicazioni software progettate per il settore automobilistico, aerospaziale, militare e sanitario.

MediaPower si distingue nel campo dei sistemi d’integrazione attraverso l’organizzazione dei propri servizi. Offriamo servizi d’integrazione alle imprese Media, oltre ai servizi di supporto per le emittenti televisive e per i fornitori di tecnologie media in tutto il mondo. MediaPower garantisce un sistema unico di supporto per tutte le sue soluzioni, centralizzando tutte le richieste d’intervento all’interno del nostro centro specializzato attivo 24x7x365.


MediaPower ricerca un Responsabile Marketing con competenze di Web Marketing

Scopo della posizione

  1. Assicurare la definizione, la quantificazione del mercato potenziale, della segmentazione di mercato e della valutazione di nuove opportunità e quote di mercato, nonché del fabbisogno effettivo dei clienti sia in termini quantitativi che qualitativi per tutte aziende del gruppo MediaPower.
  2. Assicurare l’efficacia delle attività di marketing operativo: promozione advertising e comunicazione anche attraverso tecniche di Web Marketing

Caratteristiche di base richieste:
  1. Conoscenza delle principali aree del web marketing (SEM, social media marketing, email marketing...)
  2. Conoscenza degli strumenti di web analytics più diffusi
  3. Conoscenza delle più importanti piattaforme per la pubblicità online (come Google Ads)
  4. Conoscenza dei principali CMS, web tools e piattaforme di e-commerce
  5. Capacità analitiche e di interpretazione dei dati
  6. Doti di pianificazione, gestione e organizzazione del lavoro
  7. Propensione alla leadership
  8. Doti comunicative
  9. Creatività
  10. Disponibilità all'aggiornamento sugli ultimi trend del web marketing

Education:

Laurea in Marketing e comunicazione (IULM o equivalente).
Conoscenza Inglese a livello C1:
C1 – (Effective Operational Proficiency)
Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.
Conoscenza Francese a livello B1:

B1 - Livello intermedio o "di soglia"
Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in conversazioni e conference calls. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse lavorativo. È in grado di esprimere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni, e anche di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Responsabilità Primarie
• Elabora il piano annuale di marketing, proponendo obiettivi di volume, quota e margine in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising, distribuzione.
• Si occupa di stimare i fabbisogni del mercato potenziale: sia in termini di valutazione della sua dimensione, sia in termini qualitativi, stimando gli effettivi fabbisogni.
• E’ responsabile dell’individuazione dei nuovi mercati, della loro segmentazione e della stima delle quote di mercato potenziale.
• Ricerca e recepisce nuovi fabbisogni da parte dei clienti e assicura che la Direzione Tecnica o Produzione possa ricevere eventuali nuove esigenze del mercato e indirizza lo sviluppo di nuovi prodotti.
• Sviluppa iniziative di focus group presso dei clienti per valutarne gli effettivi fabbisogni.
• Assicura la valutazione e la formulazione di decisioni di marca e di strategie di brand aziendale.
• Definisce un piano di marketing online strutturato e coerente
• E’ in grado di creare e lanciare campagne di SEM e pubblicità a pagamento
• Sa creare e lanciare campagne di email marketing e mobile marketing
• Sa gestire la presenza online dell'azienda sui diversi social media
• Sa individuare e monitorare i KPI rispetto agli obiettivi prefissati
• Sa creare report sulle performance e sul ROI delle campagne
• Sa gestire il budget a disposizione e ripartirlo tra le diverse attività
• Sa coordinare il team di professionisti che implementa le campagne di web marketing
• Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione di attività di marketing operativo quali strategie di prezzo, canale distributivo, mix prodotto/servizio e di comunicazione/promozione e ne monitora l’impatto sulla domanda di prodotto.
• Stabilisce le strategie di distribuzione, individuando le modalità ed eventuali partner.
• Stabilisce gli accordi con eventuali partner sul territorio nazionale e all'estero.
• Collabora con le società specializzate in analisi di mercato per coordinare i risultati delle ricerche.
• Imposta le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità, per impostare i programmi di promozione dei prodotti.
• Elaborazione dei piani editoriali, dei preventivi di spesa e gestione dei fornitori di comunicazione;
• Gestione dell'attività organica e a pagamento sui social networks e monitoraggio insights;
• Gestione della piattaforma di Email Marketing Strategica Costant Contact e monitoraggio
reportistica.
• Aggiornamento e ottimizzazione del sito internet
• Content development della comunicazione dell’azienda
• Gestione dell'attività di ufficio stampa con calendarizzazione, redazione e invio di comunicati stampa e inviti a eventi formativi e di marketing
• Supporto alle campagne di marketing e vendita
• Organizzazione fiere di settore

Supervisione
Cura lo sviluppo della struttura di marketing

Relazioni interne
• Direzione Amministrazione Finanza e Controllo - Investimenti di marketing
• Direzione del Personale - Strategie di gestione e sviluppo del personale della direzione
• Direzione Ricerca e Sviluppo e Operations - Nuovi prodotti o strategie di sviluppo in nuovi mercati
• Direzione Commerciale e Vendite - Livello delle Vendite

Relazioni esterne
• Struttura di distribuzione - Strategie di accesso al mercato
• Agenzie di comunicazione - Strategie di promozione dei prodotti
• Clienti - Fabbisogni di nuovi prodotti o feedback su quelli esistenti

Relazioni organizzative
• Riferisce a Direttore Marketing e Commerciale.

Riporti della posizione
• Responsabile Ricerche di Mercato
• Product Manager
• Category Manager
• Brand Manager
• Specialista Marketing Operativo

Luogo di Lavoro:
Genova Centro
Richiesta disponibilità a trasferte presso i nostri uffici di Milano, Nizza e a trasferte in Italia e all’estero.

Funzionario Commerciale Senior

Location: Genoa, Italy

Job Description

Scopo della posizione:
creare e gestire una rete crescente di clienti soddisfatti che ordinano, riordinano, forniscano referenze e affidino commesse e aggiudichino gare via via più importanti e complesse a MP.
Raggiungere i livelli di vendita e di utile lordo su ogni commessa grazie alla vendita di prodotti e servizi.

Responsabilità:
• Collaborare con i Commerciali senior e con il Responsabile Vendite al raggiungimento degli obiettivi commerciali con particolare rilevanza nel settore dello storage.
• Curare lo sviluppo delle vendite di prodotti storage distribuiti da MediaPower quali DDN, NetApp, Huawei, e di tutti i prodotti MediaPower.
• Esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dal Commerciale senior, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore commerciale
• Gestire con autonomia i rapporti con i clienti e i Partner (B2B)
• Rispondere del mancato raggiungimento e degli scostamenti degli obiettivi assegnati

Compiti e mansioni:
Conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo
Raggiungere degli obiettivi di vendita dell’area assegnata

Mantenere una rete di clienti affezionati e fedeli che continueranno a comprare da noi e che parleranno bene della nostra azienda e la raccomanderanno ad altri clienti.