Give's App
Il Fundraising a portata di Click
Give's App
Applicazione Mobile per il Fundraising

Give's App

La rivoluzione digitale degli ultimi anni ha profondamente cambiato il modo di comunicare degli individui e delle imprese. Possiamo de nire la nostra epoca come l’era della partecipazione, nella quale le persone amano interagire tra di loro e con le organizzazioni.

Anche la comunicazione aziendale cambia e diventa bidirezionale, le organizzazioni non vengono più percepite come interlocutrici distanti ed irraggiungibili, ma sempre più vicine alle persone.

Gli strumenti di comunicazione tradizionali, come la televisione, la radio e la stampa, non riescono più a raggiungere le fasce giovani e tecnologicamente evolute dei potenziali donatori, che privilegiano contenuti on demand e l’uso dello smartphone.

In questo contesto, il video è diventato un elemento essenziale e fondamentale della comunicazione aziendale, in grado di veicolare messaggi ad alto impatto emotivo.

Give’s App è una soluzione software integrata, che permette alle organizzazioni non pro t di creare un network fidelizzato di donatori che abbiano a cuore la causa e vogliano essere coinvolti a 360°.

Installando Give’s App sul proprio smartphone, gli utenti oltre a seguire le news potranno entrare a far parte di comunità, dare il proprio contributo realizzando video, inviare donazioni e condividere l’esperienza al proprio network di contatti. In questo modo, attraverso il passaparola, l’organizzazione riuscirà a raggiungere facilmente nuovi potenziali donatori e a diffondere la causa.


Cos’è Give’s App?

Give’s App è una potente piattaforma in grado di connettere tra di loro e far crescere le comunità non-pro t, stimolando la comunicazione bidirezionale tra le organizzazioni e i loro donator attraverso una semplice applicazione mobile.

Give’s App consiste in un’applicazione mobile front-end attraverso la quale gli utenti possono condividere contenuti e in un’infrastruttura di back-end per mezzo della quale gli operatori (i proprietari del servizio) possono esplorare, amministrare e gestire gli user generated content e utilizzarli a supporto della propria causa.


Give’s App Mobile Application

L’obiettivo di Give’s App è quello di sensibilizzare le persone all’interno e al di fuori del network, sostenere coloro che sono in difficoltà ed aiutare le organizzazioni a fare un buon lavoro.

L’utente può scaricare l’applicazione sul proprio smartphone direttamente da Apple Store o Google Store. Una volta installata, potrà entrare a far parte di diverse community e condividere con loro opinioni, pensieri ed esperienze di vita attraverso i video e le foto.

I video durante la fase di caricamento, verranno ‘taggati’ automaticamente dal sistema e catalogati per un utilizzo professionale.

I ricercatori potranno documentare il loro lavoro, gli assistiti raccontare i miglioramenti della loro vita ottenuti grazie agli aiuti ricevuti, i volontari mostrare le attività svolte sul territorio e i donatori parlare delle loro buone azioni.


GivesApp page image 2

Give’s App per le Organizzazioni Non-Profit

Il sistema di gestione ed archiviazione dei media permette alle organizzazioni di risparmiare risorse da investire in altre attività più importanti.

L’applicazione è supportata da un sistema avanzato di back-office, che fornisce all’organizzazione una quantità̀ immensa di dati sugli utenti come la geo-localizzazione o il comportamento social, utilissimi per le attività di pro lazione e per veicolare messaggi personalizzati al target di riferimento.

L’uso dei tag permette, inoltre, di semplificare la ricerca dei contenuti da veicolare alle singole comunità, risparmiando agli operatori una notevole quantità di tempo.

I social generalisti sebbene siano un mezzo per raccogliere contatti, perdono efficacia nell’interazione con gli utenti su azioni ed iniziative specifiche. Monitorando l’attività degli utenti, Give’s App consente alle organizzazioni di capire quando la call to action ha successo, in modo da migliorare costantemente la comunicazione per le campagne future.

Con la grande diffusione dei social networks, che sono ormai diventati la principale piattaforma per la condivisione di informazioni, è diventata sempre più controversa la questione dei diritti sui contenuti pubblicati online. Grazie a Give’s App l’organizzazione ne diventa l’unica ed esclusiva proprietaria, in modo da tutelare la comunicazione aziendale e la privacy degli utenti — senza bisogno di coinvolgere terze parti.


Informazioni Correlate

Give's App Brochure
Scarica qui la Brochure di Give’s App

Scopri di più

Inviaci un'email all'indirizzo info@media-power.it
oppure chiamaci al numero +33 4 83935070

Ultime Notizie

Seguici su        
o iscriviti alla nostra mailing list