NewsTouch Background Image
Il Multitouch incontra il mondo Broadcast
NewsTouch
Il Sistema Tecnologico Touch Multimediale per le Presentazioni Live

NewsTouch

Nel tempo, la figura del presentatore televisivo si è evoluta. Oggi chi conduce un notiziario televisivo ha assunto un ruolo paragonabile a quello di un moderatore delle innumerevoli fonti d’informazione che ci circondano - rassegne stampa, immagini, notizie provenienti da internet, file multimediali e notizie apprese in tempo reale. Con il progresso tecnologico, i formati delle notizie sono diventati sempre più complessi e il team che se ne occupa deve saper gestire e controllare l’andamento di tutte le componenti del processo di raccolta, presentazione e messa in onda delle notizie, assicurandosi sia del corretto funzionamento del processo sia di ottenere un alto coinvolgimento degli spettatori.

Per la prima volta, la tecnologia multi-touch dotata di una grafica HD 3D si avvicina al mondo della televisione ad un costo estremamente contenuto. NewsTouch è un innovativo sistema tecnologico touch multimediale sviluppato interamente da MediaPower. È un dispositivo indipendente, che consente di riprodurre in diretta televisiva rassegne stampa, contenuti provenienti dal web, risorse multimediali registrate in precedenza e registrazioni live dallo studio.


NewsTouch page image

Live e Online

NewsTouch ha un’unica interfaccia grafica che racchiude tutta la sua potenza nel semplice tocco di un dito. NewsTouch è un sistema professionale altamente sofisticato in grado di gestire il multi-touch fino ad un massimo di 10 dita in contemporanea. Pertanto, può essere facilmente utilizzato anche da due operatori nello stesso momento.

Il presentatore o il giornalista riesce a mantenere il totale controllo della conduzione, utilizzando in maniera naturale la lavagna multi-touch e supportando la presentazione con rassegne stampa, video e altri contenuti multimediali. Oltre ad essere uno strumento agevole per scorrere, zoomare e ruotare le immagini, NewsTouch offre un set completo di potenti strumenti grafici funzionali a focalizzare l’attenzione dello spettatore su determinati argomenti; ad esempio, è possibile disegnare frecce, forme e altri simboli al di sopra delle immagini o dei video riprodotti. NewsTouch ben si presta per la presentazione delle notizie sportive o metereologiche, nelle quali il giornalista deve necessariamente far riferimento a sezioni specifiche di un’immagine sullo schermo, al fine di rendere la presentazione facilmente comprensibile, coinvolgente ed intuitiva.

NewsTouch, inoltre, possiede una suite di funzioni grafiche avanzate, che consentono all’utente di fermare i video su un singolo frame in tempo reale ed utilizzare gli strumenti di scrittura per aggiungere commenti durante la trasmissione. NewsTouch comprende anche un browser web, che permette a giornalisti o ai presentatori di illustrare facilmente e in tempo reale il materiale preso direttamente dal web. Inoltre, prevede il supporto per i social network come Facebook, Twitter e LinkedIn.

Testi, grafiche, immagini e materiali multimediali possono essere visualizzati in tempo reale oppure salvati prima della messa in onda su disco locale al fine di garantire un accesso agevole al contenuto del network durante la trasmissione.


Compatto e Completo

NewsTouch è un prodotto compatto, che può essere utilizzato autonomamente da ogni giornalista. Nonostante sia uno strumento estremamente potente e versatile, può essere utilizzato con facilità da chiunque, senza aver bisogno di una formazione specifica. Gli utenti possono personalizzare lo sfondo dell’applicazione, scegliendo tra diversi colori, layout e livelli di trasparenza. Inoltre, NewsTouch ha delle funzioni “no-panic” che rendono la presentazione uniforme, come la stabilizzazione del livello di zoom, diverse funzioni di editing, un menù personalizzabile e l’opzione di evidenziare esclusivamente le informazioni essenziali, riducendo al minimo le distrazioni


Potenzialità Dinamiche

Grazie a NewsTouch, è possibile rendere dinamico qualsiasi tipo di programma e creare presentazioni coinvolgenti: notizie, sport, meteo, eventi speciali (come le elezioni e i talk show) e molti altri. Il conduttore può controllare l’arrivo di nuove risorse video live provenienti da un altro studio o direttamente dalle persone che si trovano sul posto, non solo rassegna stampa e materiale preso dal web. Infine, il video che verrà trasmesso in onda potrà essere anche in HD.


Supporta Tutti i Dispositivi di Ultima Generazione

NewsTouch supporta i tablet di ultima generazione, come Microsoft Surface Pro2, rendendolo incredibilmente flessibile e semplice da utilizzare. Utilizzando Surface Pro2, i giornalisti o i conduttori televisivi possono muoversi a piacimento nello spazio durante la presentazione. Oggi, sono numerosi i conduttori che utilizzano abitualmente i tablet durante la registrazione del servizio; NewsTouch rappresenterebbe semplicemente un ulteriore strumento in grado di rendere la conduzione più dinamica ed interattiva.


NewsTouch page image 4

Compatibilità

Attraverso le uscite HD-SDI e HDMI, NewsTouch è provvisto di tutte le funzionalità di un video mixer, grafiche interattive, web video e molto altro. Eventi esterni secondari possono essere gestiti tramite IP ricorrendo ad una matrice video specifica con un massimo di 16 entrate (4 standard). Tutto ad un prezzo estremamente accessibile, ma con una prestazioni grafiche eccezionali. NewsTouch non ha nessun costo d’installazione o di formazione ed è operativo con una semplice connessione LAN e matrice video.

NewsTouch è compatibile con i seguenti formati:

  • Immagini: GIF, TIFF, JPG, PNG, BMP, PCX
  • Contenitori di video: MXF, AVI, MPG, M2P, MP4, MOV (OPZIONALE)
  • Video CODEC: H264 FLV, MPEG2, MPEG4, MPEG1, DV, DVCAM, RAW, DVIX, XVID
  • Audio CODEC : AC3 ,PCM ,MPEG1 ,MP3
  • File audio: MP3, WAV
  • File PDF: UNPROTECTED PDF, SINGLE AND MULTIPAGE PDF


Informazioni Correlate

NewsTouch Brochure
Scarica qui la brochure di NewsTouch

NewsTouch Demo
Watch a NewsTouch demo on YouTube

NewsTouch at LCI 1
See NewsTouch in action at LCI

NewsTouch at LCI 2
More of NewsTouch at LCI

Scopri di più

Inviaci un'email all'indirizzo info@media-power.it
oppure chiamaci al numero +33 4 83935070

Ultime Notizie

Seguici su        
o iscriviti alla nostra mailing list