MediaPower Cybersecurity Protection Services
PREVENZIONE. PROTEZIONE. SICUREZZA.
Servizi di Cybersecurity per
i settori Telco e Media

Cybersecurity Protection

Da molti anni si parla della minaccia alla sicurezza informatica, la cybersecurity, sin dall’avvento dei primi computer e di Internet – dalle email di phishing, ai virus, spam, malware e più recentemente il furto d’identità e i ransomware. Considerando che, nell’era digitale, l’informazione è indubbiamente la valuta più importante e costosa, la minaccia cyber e gli attacchi di hacker aumentano esponenzialmente. Inoltre, la minaccia informatica non è niente di nuovo, ma si stanno rapidamente evolvendo. Hackers e cyber criminali stanno diventando sempre più sofisticati e allo stesso tempo lo diventano i loro metodi.

Sfortunatamente, le compagnie Telco e Media (Broadcast, VOD, OTT) sono particolarmente vulnerabili agli attacchi cyber rispetto alle altre imprese I.T. Uno dei motivi è il fatto che per alcune di queste compagnie, il passaggio da sistemi legacy purpose-made ai workflow basati sulla tecnologia informatica è arrivato più tardi rispetto alle imprese tradizionali. Inoltre, quando la produzione, la distribuzione e i sottosistemi d’archiviazione funzionano correttamente (anche quando vengono utilizzati sistemi operativi datati non più supportati come Windows XP oppure DOS), raramente vengono toccati, aggiornati o aggiustati, alcuni anche per decenni, rendendoli sempre più vulnerabili. Siccome non esistono casi precedenti consolidati a cui far riferimento, bisogna investire molto tempo per far fronte a questo tipo di vulnerabilità, spesso finché non succede.

La crescita della minaccia cyber e la maniera in cui sta evolvendo rende il problema della cybersecurity non più una questione che riguarda solo l’IT o un settore specifico. Oggi, la protezione dei computer e dei network dalle intrusioni e delle risorse e informazioni digitali dagli accessi non autorizzati, sono diventate le principali priorità. La strategia di difesa delle aziende deve giocare in anticipo e non aspettare che ci sia un’intrusione nel sistema per reagire. Dovrebbero sviluppare un metodo pro-attivo e intelligente, che vada ben oltre il semplice rilevamento e rimozione una volta che la violazione è già stata compiuta.


Conosciamo Telco. Conosciamo i Broadcast. Conosciamo l’I.T.

MediaPower ha lavorato con centinaia di compagnie nel settore Telco e Broadcast. Da sempre, abbiamo integrato sistemi d’infrastruttura basati sulla tecnologia informatica e soluzioni per il workflow, al contempo abbiamo cercato di tenerci costantemente aggiornati sulle migliori ed ultime soluzioni per supportare al meglio i business dei nostri clienti. Grazie alla nostra conoscenza del mondo televisivo, dei flussi di lavoro dei Media, delle altre applicazioni di supporto e alla nostra esperienza nell’I.T. riusciamo ad avere una visione unica per la comprensione delle esigenze delle compagnie Telco e Media, i loro sistemi e prassi comuni.


Il servizio di protezione per la Cyber Security di MediaPower

In risposta al crescente numero di attacchi cyber, MediaPower ora offre il suo servizio per la Cybersecurity Protection. Forniamo un servizio di consulenza che comprende una valutazione completa e un’analisi dettagliata dell’infrastruttura della vostra compagnia, della vostra suscettibilità agli attacchi informatici, dell’esposizione e vi suggeriamo quali approcci, metodologie e procedure seguire per affrontare le potenziali minacce.


Cybersecurity Protection page image 2

Data la grande quantità di software e di strumenti disponibili, è sempre più difficile restringere il campo a quelli che forniscono una protezione reale. MediaPower vi può togliere un po’ di questo peso dalle spalle e consigliarvi la protezione tecnologica adeguata e i software e gli strumenti in grado di garantire una protezione totale per le tue risorse digitali, per gli utenti e per il network. Nel caso avvenga la violazione, MediaPower può rapidamente neutralizzare e contenere la minaccia. Partiamo da una protezione base contro virus e malware, alla protezione contro i ransomware, agli intelligenti raggiri tecnologici. MediaPower può consigliarvi e fornirvi gli strumenti necessari basandosi su un’attenta valutazione e analisi del vostro business.

Non c’è tempo da perdere. Proteggi le tue risorse digitali prima che siano compromesse.
Mettiti in contatto con noi oggi. Possiamo aiutarti. info@media-power.it


Scopri di più

Inviaci un'email all'indirizzo info@media-power.it
oppure chiamaci al numero +33 4 83935070

Ultime Notizie

Seguici su        
o iscriviti alla nostra mailing list