Chyron lancia PAINT 9.3: prima versione potenziata dall’intelligenza artificiale del suo popolare strumento di creazione grafica e analisi tattica per gli sport dal vivo

Chyron ha presentato da poco PAINT 9.3, la prima versione potenziata dall’intelligenza artificiale del famoso strumento di analisi e riproduzione illustrata dell’azienda per gli sport dal vivo.
La nuova calibrazione automatica del campo (nel calcio) e gli strumenti automatici di tracciamento dei giocatori (calcio e football americano) rappresentano i primi strumenti basati sull’intelligenza artificiale all’interno di PAINT.


Riducendo due attività essenziali ma complesse alla pressione rapida di pulsanti, questi algoritmi di intelligenza artificiale fanno risparmiare agli operatori tempo prezioso nella generazione di clip sportive con analisi tattica di prim’ordine, consentendo loro di concentrarsi sulla creazione di narrazioni dinamiche attorno a una partita.

PAINT 9.3 rappresenta una prima applicazione del settore degli algoritmi di intelligenza artificiale per la riproduzione sportiva e la telestrazione (o analisi tattica),

Questo permette di costruire nuove fantastiche funzionalità e capacità basati sulla potenza di questi nuovi miglioramenti

Il team interno di sviluppo ha esplorato le applicazioni pratiche e vantaggiose dell’IA nello spazio di produzione del video live ed i risultati sono considerati molto gratificanti.

Grazie all’algoritmo di calibrazione abilitato all’IA di PAINT 9.3, un operatore con una clip caricata per la telestrazione può ora calibrare automaticamente le dimensioni del campo da calcio, quindi iniziare subito a creare effetti di analisi tattica 3D accurati in prospettiva.
Il nuovo algoritmo di tracciamento dei giocatori abilitato all’intelligenza artificiale di PAINT può tracciare e determinare automaticamente il percorso dei giocatori in una clip, in modo che gli operatori possano associare rapidamente effetti tracciati come riflettori e cursori a tutti i giocatori.
Gli utenti possono attivare queste funzioni premendo un solo pulsante nell’interfaccia utente o impostarle in modo che vengano eseguite automaticamente quando le clip vengono importate nel sistema.

Insieme, questi nuovi algoritmi di intelligenza artificiale supportano una funzionalità nuova di zecca: misurazione dal vivo accurata della velocità e della distanza di movimento del giocatore interamente all’interno del software PAINT, senza dati di tracciamento esterni.
Di conseguenza, gli operatori possono creare etichette sopra tutti i giocatori per mostrare la loro velocità/distanza in tempo reale.

Una serie di nuove funzionalità all’interno di PAINT 9.3 rendono più facile per gli operatori l’analisi tattica con precisione ogni clip di riproduzione e quindi esportare il metraggio in post-produzione per l’editing.
I nuovi strumenti Path Shaping di PAINT consentono agli utenti di regolare, modificare o ridisegnare con precisione i percorsi di movimento del giocatore per garantire che gli effetti tracciati si muovano in modo estremamente fluido. Ora in grado di esportare in blocco le clip come file singoli, gli operatori possono assicurarsi di avere i singoli file di clip di cui hanno bisogno per modificare insieme un pacchetto highlight.
Infine, gli operatori possono ora utilizzare lo strumento di formazione PAINT per esportare illustrazioni di mappe strategiche aeree come clip da utilizzare nella suite di modifica.

Calibrazione automatica del passo (calcio)
Con la nuova tecnologia di calibrazione del campo basata sull’intelligenza artificiale di PAINT, gli utenti possono mappare automaticamente il campo da calcio all’interno di una clip di riproduzione premendo un solo pulsante o ad ogni importazione.
Senza più la necessità di mappare manualmente le aree del campo di gioco, gli operatori PAINT possono concentrarsi sulla creazione di effetti di telestrazione 3D accurati in prospettiva.

Monitoraggio automatico dei giocatori (calcio e football americano)

Il nuovo algoritmo di tracciamento del giocatore di PAINT può mappare automaticamente il movimento del giocatore all’interno di una clip di replay, operando tramite un pulsante singolo simile o dopo la funzionalità di importazione.
Gli operatori possono trascinare e rilasciare effetti di tracciamento dinamico, come riflettori o cursori, sui giocatori chiave sul campo.

Altri strumenti dal vivo e di post-produzione

Modellazione del percorso

A volte vuoi apportare alcune modifiche al movimento di un effetto di tracciamento del giocatore.
I nuovi strumenti Path Shaping di PAINT ti consentono di affrontare le imperfezioni nel tracciamento del movimento di un giocatore per fissare la tua illustrazione.
Gli strumenti di modellazione del percorso includono un manipolatore del percorso con trascinamento, smussatura del percorso, estensione del percorso e suddivisione del percorso.

Esporta in blocco clip come singoli file

In precedenza, quando gli utenti esportavano più clip contemporaneamente da un sistema PAINT, le esportavano come un unico file video unito.
Con PAINT 9.3, gli utenti possono eseguire esportazione in blocco di clip come singoli file, assicurandoti di poter acquisire i contenuti specifici di cui hai bisogno per creare emozionanti clip di momenti salienti nella tua suite di post-produzione.

Esportazione clip line-up virtuale

Gli utenti di PAINT adorano l’analisi approfondita che le formazioni virtuali statiche e le riproduzioni virtuali animate dello strumento Formazioni forniscono ai loro commentatori. Nella versione PAINT 9.3, gli utenti possono ora salvare i loro preset Formation come clip nel banco di playout o esportarli per l’uso in suite di editing post-gioco.

INFO: https://chyron.com

Chyron è distribuita in Italia da MediaPower

©2022 presspool robertolandini pressoffice