TVU Networks alimenta la creazione di contenuti innovativi a CreatorU 2023 a Las Vegas

L’evento annuale dedicato agli streamer si è affidato all’ecosistema cloud TVU per la produzione video live, creando un’esperienza di trasmissione indimenticabile.

TVU Networks, leader globale nelle soluzioni di trasmissione video in diretta, ha svolto un ruolo fondamentale nel successo dell’evento CreatorU di quest’anno.

Durante i tre giorni di streaming live, i partecipanti hanno avuto la possibilità di interagire con veterani del settore e di mettere in mostra le proprie abilità in competizioni che spaziavano dal gaming alle arti culinarie.

 

Sono state tutte trasmesse in diretta su Twitch grazie alle soluzioni TVU: TVU Producer, TVU Anywhere e The ONE.

CreatorU, guidato da Uconnect, è un programma pensato per i content creator studenti emergenti. Offre l’opportunità a 12 studenti selezionati provenienti da Stati Uniti e Canada di partecipare al Twitchcon, dove possono affinare le proprie capacità di creazione di contenuti e costruire preziosi contatti nel settore.

Con un programma fitto e un tempo limitato per l’allestimento, la produzione di CreatorU necessitava di soluzioni portatili e sincronizzate che consentissero di passare senza problemi tra contenuti preregistrati ed eventi live, facilmente accessibili a chiunque nel team.

Il team di Uconnect è stato in grado di utilizzare TVU Producer per sincronizzare tutti i feed video live e di gioco semplicemente connettendosi a un browser web. Insieme a TVU Anywhere, gli studenti potevano trasmettere in streaming live le loro avventure a Las Vegas direttamente dai loro smartphone.

Tutto ciò che dovevano fare era scansionare un codice QR all’interno dell’applicazione e iniziare.

La stretta integrazione di TVU Producer e TVU Anywhere ha fornito un’alternativa alle attrezzature ingombranti e costose tradizionalmente associate alle configurazioni di produzione remota.

TVU Producer e TVU Anywhere si distinguono come una soluzione integrata economica per le produzioni remote.

Producer consente di integrare senza problemi sorgenti live, grafica e clip in un ambiente completamente cloud.

L’app mobile TVU Anywhere per dispositivi Apple e Android è progettata per unire tutti i segnali Wi-Fi e cellulari utilizzando il protocollo brevettato ISX di TVU, garantendo una connessione chiara e in alta definizione tra gli streamer e il team di produzione.

The ONE, l’ultima innovazione di TVU nella tecnologia di trasmissione video, ha svolto un ruolo fondamentale come feed di trasmissione principale.

Progettato per stabilire un nuovo punto di riferimento per la trasmissione video live in 5G, offre prestazioni senza precedenti sia nelle produzioni singola che multicamera.

TVU è distribuita in Italia da MediaPower https://www.media-power.it

Sinossi

TVU Networks ha reso indimenticabile l’evento CreatorU di quest’anno con soluzioni all’avanguardia per la trasmissione video live.
Grazie a TVU Producer, TVU Anywhere e The ONE, i partecipanti hanno vissuto tre giorni di streaming emozionanti su Twitch.
La portabilità e l’integrazione senza soluzione di continuità hanno reso possibile una produzione impeccabile, dimostrando ancora una volta l’innovazione di TVU nel settore.

Tag

#TVU #trasmissionevideolive #eventoCreatorU #streaminglive #tecnologiaditransmissione #produzioneremota #Uconnect #innovazione #portabilità #MediaPower