Chyron e la sua prima volta con Chyron LIVE al NAB Show 2022

Chyron, distribuita in Italia da MediaPower, al NAB Show 2022 ha introdotto la sua solida piattaforma “intrecciata” di prodotti Chyron LIVE.


Il sistema combina produzione di grafica di qualità Chyron, commutazione di video in produzione e riproduzione di clip, tutto raccolto in un’unica piattaforma nativa per il cloud di facile utilizzo.

Offerta su base pay-per-use, fa davvero molto per rendere democratica la trasmissione, offrendo a qualsiasi entità che gestisca contenuti l’opportunità di creare flussi professionali,

 

Chyron ha offerto anche anteprime delle prossime versioni di molti dei suoi prodotti chiave, come

PRIME Click Effects versione 4.0.
Click Effects è stato a lungo il gold standard per la visualizzazione completa delle venue e il controllo dei dispositivi.
Con questa nuovissima versione, Click Effects offre ora pannelli di controllo HTML5, svincolando l’operatore da una sala di controllo fisica e offrendo libertà di movimento in tutta la venue.

Inoltre, con questa versione, l’amministratore di Click Effects può definire i ruoli e le autorizzazioni dell’utente, assicurando così, ad esempio, che gli operatori della giornata non aggiungano o eliminino inavvertitamente contenuti dai display, a meno che ciò non faccia parte del loro ruolo.

Anche la versione 9.3 di PAINT è stata rivelata a questo NAB Show. 

PAINT è un robusto strumento di telestrazione e ritaglio di clip in riproduzione.

Con questa versione più recente, PAINT offre calibrazione automatica, tracciamento automatico del pitch e tracciamento automatico del giocatore.

 

Questa potente suite grafica include moduli per grafica CG, branding, clip, video wall, touchscreen, grafica edge (controllata dal visualizzatore), realtà aumentata, commutazione e automazione.

Tra le nuove funzionalità mostrate ci sono il supporto NDI 5 e il supporto I/O del protocollo AWS CDI, a sottolineare l’impegno di Chyron nel servire i clienti con soluzioni adattabili a qualsiasi ambiente o flusso di lavoro.

I designer apprezzeranno la maggiore integrazione tra l’interfaccia utente di progettazione e l’editor clip.

Non da ultimo, tra le nuove funzionalità ci sono i miglioramenti volti alla rapida riproduzione manuale, incluso il supporto aggiuntivo dei tasti di scelta rapida e le scorciatoie da tastiera.

 

I prodotti Legacy Chyron sono noti da tempo per il loro fulmineo playout nella frenetica produzione di sport dal vivo

PRIME oggi offrire la stessa reattività negli sport e in altri ambienti di produzione impegnativi.

PRIME Edge recentemente rilasciato è un modulo della piattaforma PRIME, il motore grafico di punta di Chyron.

EDGE offre grafica controllata dallo spettatore, offrendo ad essi la possibilità di “navigare” i contenuti senza uscire dal flusso di trasmissione.

 

Il NAB è stata anche l’occasione di tornare a vedere clienti di persona dopo due anni di assenza.

L’interazione e il feedback dei clienti tracciano le linee guida di Chyron e sono un elemento fondamentale della cultura aziendale.

 

INFO: https://chyron.com

https://www.media-power.it