Dalet Speciale NAB 2024, produzione, automazione e monetizzazione basate sull’intelligenza artificiale

Le innovazioni risolvono il caos nelle redazioni, potenziano i flussi di lavoro sportivi di dimensioni olimpiche e razionalizzano le operazioni avanzate di contenuti M&E

Dalet, fornitore di riferimento a livello di tecnologia e servizi per le organizzazioni multimediali, ha annunciato la sua partecipazione al NAB 2024 (stand #W1713).

I partecipanti potranno sperimentare in prima persona i flussi di lavoro collaborativi e basati sull’intelligenza artificiale di Dalet, che sfruttano la potenza di un unico stack tecnologico cloud-native per facilitare la produzione, la distribuzione, l’archiviazione e la monetizzazione di contenuti per news, sport e intrattenimento su tutti i canali.

Le soluzioni flessibili e scalabili offerte dalla piattaforma Dalet rivoluzionano il modo in cui:

  • Le emittenti coinvolgono il pubblico attorno ai principali eventi sportivi
  • Le organizzazioni giornalistiche ottengono gli strumenti e la velocità necessari per fornire storie autentiche in qualsiasi momento e su qualsiasi piattaforma di visualizzazione
  • I proprietari di contenuti riducono il time to market e monetizzano gli archivi attraverso vetrine generate reddito

Dalet è sinonimo di trasformazione dei media digitali.

I flussi di lavoro di produzione, distribuzione e monetizzazione basati sull’intelligenza artificiale presentati al NAB 2024 offrono ai clienti una tecnologia affidabile e a prova di futuro che possono sfruttare per opportunità di business trasformative.

La piattaforma unificata per flussi di lavoro multimediali di Dalet è progettata per un’inedita flessibilità.
La sua architettura cloud-native moderna supporta l’evoluzione tecnologica, permettendo di offrire una raccolta modulare di servizi e flussi di lavoro ampliati che apportano reale valore aziendale ed efficienza operativa, consentendo ai nostri clienti del settore news, broadcast, sport e contenuti di prosperare oggi.

Progettata per flussi di lavoro multimediali mission-critical, la piattaforma unificata di Dalet per la gestione e l’orchestrazione delle risorse massimizza il ritorno sull’investimento (ROI) a livello globale attraverso:

  • Automazione all’avanguardia
  • Piena elasticità
  • Applicazioni basate sull’intelligenza artificiale

Man mano che l’azienda sviluppa nuove tecnologie, moduli e applicazioni personalizzate per news, sport, OTT, archivi e altri flussi di lavoro di contenuto, la piattaforma Dalet supporta perfettamente l’ecosistema ampliato.

Risolvere il caos nella redazione.

Dalet è riferimento nel settore con flussi di lavoro incentrati sulla storia per operazioni di news unificate su televisione, digitale e radio.
Queste soluzioni:

  • Ottimizzano la collaborazione
  • Modernizzano le operazioni
  • Armonizzano le risorse per risolvere il caos nelle redazioni.

L’applicativo Dalet Pyramid, premiato, viene presentato insieme all’editor basato su browser Dalet Cut e alle potenti capacità di intelligenza artificiale di Dalet Media Cortex, che presentano un approccio rivoluzionario alla:

  • Pianificazione centralizzata
  • Produzione di notizie multiformato in un’organizzazione giornalistica globale.

La presentazione includerà un’anteprima della gestione della scaletta di prossima generazione basata su browser.

Il co-fondatore e direttore Stephane Guez esplorerà gli approcci per “Risolvere il caos nella redazione” nell’ambito del programma di conferenze del NAB 2024, martedì 16 aprile.

Ottimizzazione dei flussi di lavoro sportivi di dimensioni olimpiche

Le organizzazioni sportive come leghe, federazioni e squadre di alto livello possono sfruttare Dalet Flex per ottimizzare i loro flussi di lavoro end-to-end, che comprende:

  • Ingestione elastica: Cattura di eventi live su larga scala con la massima efficienza, agilità ed elasticità.
  • Registrazione: Integrazione di strumenti di terze parti come logger e feed di dati sportivi.
  • Arricchimento dei metadati basato sull’intelligenza artificiale: Potenziamento automatico dei metadati con Dalet Media Cortex.
  • Produzione near-live: Produzione di contenuti quasi in diretta con Dalet Cut.
  • Distribuzione e monetizzazione: Distribuzione e monetizzazione dei contenuti attraverso vetrine come Veritone’s Digital Media Hub.

Ottimizzazione delle operazioni avanzate sui contenuti M&E

Dalet Flex consente alle organizzazioni incentrate sui media di produrre, gestire, confezionare, distribuire e monetizzare contenuti e archivi multimediali digitali senza sforzo. La soluzione cloud-native supporta flussi di lavoro complessi end-to-end per proprietari di contenuti di tutti i tipi e dimensioni.

Dalet Flex aumenta l’efficienza e la velocità di immissione sul mercato, grazie a:

  • Produzione: Con l’editor web-based Dalet Cut.
  • Integrazione: Con strumenti creativi come Adobe Premiere Pro e Avid Media Composer.
  • Elaborazione di formati complessi: Per una gestione efficiente di formati diversi.
  • Packaging avanzato: Per la creazione di pacchetti ottimizzati per la distribuzione.
  • Distribuzione su larga scala: Per raggiungere un vasto pubblico.
  • Monetizzazione degli archivi: Per sfruttare al meglio i contenuti preesistenti.

Altre funzionalità in evidenza

Presso lo stand Dalet al NAB sarà possibile sperimentare anche:

  • Intelligenza artificiale integrata e pratica: Con Dalet Media Cortex, che offre riconoscimento vocale, traduzione linguistica, tagging automatico dei metadati e altro ancora. I visitatori potranno discutere casi d’uso reali, come la complessità dei requisiti multilingua e come integrare l’intelligenza artificiale per automatizzare le traduzioni di sottotitoli, grafica, voiceover e altro ancora.
  • Ingestione elastica: Con Dalet InStream, la soluzione di ingestione multicanale cloud-native che introduce un livello completamente nuovo di efficienza, agilità ed elasticità per la cattura di eventi live su larga scala.
  • Elaborazione multimediale avanzata: Con Dalet AmberFin, la soluzione leader per l’elaborazione e la transcodifica multimediale che garantisce conversioni multimediali di alta qualità per formati di produzione avanzati e standard di distribuzione complessi, con implementazioni flessibili e potenza di elaborazione elastica.

TAG: IA, #Archivi, #Pianificazione centralizzata, #Cloud, #Monetizzazione dei contenuti, #Ecosistema Dalet, #Ingestione elastica, #Gestione delle risorse multimediali, #Catena di distribuzione multimediale, #Flussi di lavoro multimediali, #NAB Show, #Produzione di notizie, #Flussi di lavoro incentrati sulla storia, #Transcodifica

INFO:

https://www.dalet.com/

MediaPower è integratore qualificato dei sistemi Dalet

INFO: https://www.media-power.it