MediaPower, Time4Stream, e TVU Networks annunciano una partnership di rilievo all’IBC 2023.

Al recente IBC 2023, MediaPower, Time4Stream e TVU Networks hanno annunciato la loro partnership strategica.
Con l’obiettivo comune di unire ricerca, sviluppo e le loro esperienze aziendali, MediaPower e Time4Stream sono sempre state all’avanguardia dell’innovazione nei loro campi d’azione.
Le rispettive aziende, nel corso degli anni, hanno portato a termine numerosi progetti di successo e ora combinano le loro esperienze per portare un grande valore sul mercato.

(nella foto da sinistra: Nino Gravino, Nando Tuccillo, Fabio Veggiato, Jean Christophe Albou, Paul Shen; da destra Eugenio Pettazzi e Carlo Rasile)

Oggi, le traiettorie di MediaPower e Time4Stream convergono, segnando l’inizio di un ambizioso progetto. Insieme, pianificano di presentare idee, prodotti e servizi innovativi, tutti basati sulle soluzioni all’avanguardia di TVU Networks, marchio che è rappresentato in esclusiva da MediaPower in Italia.

Questa partnership rappresenta più di una semplice alleanza: segna l’inizio di una nuova fase nelle trasmissioni broadcast e nell’evoluzione verso l’utilizzo di workflow collaborativi basati su cloud.
Come fronte unito, le tre aziende aspirano a migliorare la produzione e la distribuzione di contenuti digitali flessibili, garantendo che rispondano alle esigenze in continua evoluzione del settore.

Questa fusione di competenze e tecnologie mira direttamente a promuovere l’innovazione.
Con strumenti progettati sia per le emittenti consolidate che per la nuova ondata di creatori di contenuti, la partnership garantisce flussi di lavoro moderni e convenienti per tutte le operazioni di produzione da remoto in esterno.

“Le principali sfide globali nel mondo dinamico delle notizie e dello sport ci pongono di fronte a una serie di trasformazioni, più necessarie che mai”, afferma Nino Gravino, direttore di Time4Stream. “La piattaforma tecnologica e l’ecosistema di produzione live di TVU, tra i più innovativi, sono perfettamente in linea con le nostre strategie di crescita. Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti nuovi strumenti e tecnologie sempre all’avanguardia da oggi in poi, grazie a MediaPower e TVU Networks”.

“All’IBC Show di Amsterdam, TVU Networks ha presentato in Europa un rivoluzionario trasmettitore live, denominato “One”, con straordinarie capacità 5G e un’inedita latenza di 0,3 secondi”, commenta Fabio Veggiato, direttore commerciale di MediaPower. “Inoltre, TVU ha potenziato la sua piattaforma cloud 4K nativi, spingendo i benchmark della produzione live ancora più in alto. Questa piattaforma, unitamente alla funzionalità cloud frame-accurate, supporta una vasta gamma di operazioni nell’ambito delle coperture di notizie ed eventi sportivi, compresa la produzione multicamera, i commenti remoti, i replay, le revisioni per applicazioni VAR e persino il playout.”.

“One è un esempio notevole dell’impegno di TVU per l’innovazione”, afferma Jean-Christophe Albou, direttore vendite per l’Europa di TVU Networks. “Con la trasmissione 4K HDR 4:2:2, la codifica H.265 e il nostro algoritmo ISX all’avanguardia, garantisce trasmissioni a bassissima latenza, gestendo da 1 a 4 fonti video live con facilità. Integrato senza soluzione di continuità nei nostri ecosistemi cloud e on-premise, One utilizza l’intelligenza artificiale per arricchire i feed video con metadati automatizzati. Inoltre, il nostro completo ecosistema nativo 4K, basato su un’architettura microservizi agnostica al formato, copre l’intero percorso dei contenuti live. Dall’ingestion guidata dall’IA, alla commutazione, all’intercom e alla grafica integrata, dotiamo le emittenti degli strumenti per ottenere una qualità eccezionale senza la necessità di una complessa infrastruttura”.

“Abbiamo studiato attentamente il potenziale di “One” prima di includerlo tra le nostre capacità”, dichiara Nando Tuccillo, direttore di Time4Stream. “Non è solo la capacità del dispositivo di superare le barriere della latenza di trasmissione che ci emoziona, ma anche la vasta piattaforma cloud di TVU.
Questa aggiunta amplia la nostra gamma di soluzioni di alta qualità, consentendoci di offrire ai clienti le avanzate tecnologie di TVU, unendo affidabilità e innovazioni rivoluzionarie.
Siamo pronti a mostrare ai clienti l’enorme potenziale di questa partnership, a contribuire e supportare il mercato nazionale nell’analizzare le nuove potenzialità dell’ecosistema TVU, dedicando supporto tecnico diretto e qualificato a tutti gli utenti”.

“Abbiamo sempre investito in tecnologia e futuro”, ha aggiunto Nino Gravino, “e il percorso comune ora tracciato con MediaPower e il suo marchio TVU Networks è un grande risultato ottenuto. Siamo certi di essere solo all’inizio di una grande nuova esperienza”.

Fabio Veggiato conclude: “Questa partnership “a tre vie” celebra la nostra comune passione per le tecnologie e l’innovazione. TVU Networks per MediaPower è un marchio strategico che consente ai nostri clienti e partner, come Time4Stream, di essere all’avanguardia nelle soluzioni di gestione e consegna di contenuti super efficienti da ogni punto di vista: siamo pronti per la prossima era dei flussi di lavoro di produzione multimediale live e molto più che pronti a esplorare nuove possibilità e parlare di opportunità di business”.

###

© 2023 MediaPower – Time4Stream – TVU Networks – Presspool PressOffice RobertoLandini

INFO: https://www.media-power.it/

INFO: https://www.time4stream.com

INFO: https://www.tvunetworks.com

Informazioni su MediaPower

MediaPower è un’azienda con sede a Genova e filiali in molti paesi del mondo, specializzata in soluzioni software per la gestione e la distribuzione di contenuti multimediali. L’azienda, fondata nel 1993, offre una gamma di prodotti e servizi per il broadcast, la produzione video e la gestione dei media, compresi sistemi di archiviazione, automazione play-out, asset management e soluzioni di monitoraggio dei media. MediaPower vanta molti successi con diverse aziende e organizzazioni in tutto il mondo nella fornitura di soluzioni avanzate per le esigenze di gestione dei media multi piattaforma.

Informazioni su Time4Stream

Time4Stream S.r.l. dal 2014 supporta i broadcaster su scala nazionale ed internazionale con molteplici soluzioni, dall’utilizzo di dispositivi di trasmissione broadcast di ultima generazione, a servizi di produzione e post-produzione avanzati. La competenza tecnica e l’innovazione tecnologica messa in campo negli anni hanno portato l’azienda partenopea ad essere considerata, e scelta, da vari broadcaster e da molteplici clienti del mondo corporate.

Informazioni su TVU Networks 

Un’organizzazione globale con oltre 4.000 clienti che utilizzano le sue soluzioni basate su IP e cloud in molteplici settori, tra cui notizie, media dell’intrattenimento, sport, aziende, streaming, luoghi di culto e governo. Attraverso l’uso della tecnologia basata su intelligenza artificiale e automazione, TVU aiuta i broadcaster a realizzare un flusso di lavoro efficiente centrato su metadati e storie tramite la sua piattaforma TVU MediaMind per l’acquisizione, l’indicizzazione, la produzione, la distribuzione e la gestione di contenuti video live. L’azienda è stata in prima linea nello sviluppo degli strumenti necessari per rivoluzionare e semplificare la catena di approvvigionamento dei media. TVU è una parte fondamentale delle operazioni di molte importanti aziende media in tutto il mondo ed è stata insignita del Technology and Engineering Emmy® Award.