Transcodificare, Orchestrare e Distribuire contenuti a una frazione di quanto state spendendo oggi.

Interessa? Partecipate al Webinar MediaPower e Hiscale del 6 Luglio 2022 ore 15 (solo su invito).

Webinar interattivo con le innovative soluzioni di Transcoding/Smart Media Processing “budget conscious” di Hiscale, già complete di Motion Compensation.

MediaPower & Hiscale GmbH Vi invitano a un webinar con presentazione interattiva e chat privata sulle innovative soluzioni Hiscale.

Parleremo di “Transcoding, Orchestration and Distribution on Premise, Cloud and Hybrid”.

Nel corso del webinar del 6 Luglio alle ore 15, potremo seguire molti punti nodali di queste soluzioni dedicate allo Smart Media Processing – ancora nuove per l’Italia- direttamente da chi le ha create e, prima di tutto, sentire Silvana Conti Sales di MediaPower che sottolinea le “key features”:

“Si tratta di prodotti modulari che hanno costi di maintenance molto interessanti.

Al contrario di altre soluzioni già diffuse dove questi costi lievitano spesso fino alle stelle, Hiscale permette di ottenere forti risparmi di scala, indispensabili oggi.

Hiscale è un sistema enterprise che, come tale, può essere adottato in una configurazione minima. Possiamo partire anche con un solo singolo nodo, per esempio in un canale televisivo di piccole dimensioni o in una post produzione, dove non si vuole investire un grande budget.

Ma il sistema può crescere fino a diventare una completa transcoding farm anche di livello molto complesso. E sempre senza pesare troppo sul budget.

 


Pronti a tutto
Un altro punto di forza di Hiscale è che non fa uso di macchine dedicate, al contrario di altre soluzioni di transcoding già diffuse in Italia, ed è aperta in tutte le situazioni, per esempio nell’acquisizione dei feed live anche internazionali.

Hiscale propone, a scelta del cliente, un server standard così come una scheda di acquisizione, anch’essa standard.
La transcoding farm è gestibile sia sul cloud, sia on premise, o in soluzione ibrida.

Un altro plus di Hiscale è la piena compatibilità NDI che non tutte le soluzioni di simile natura possono vantare: nel caso di un flusso live in NDI non ci sono problemi, in quanto le soluzioni proposte da MediaPower sono già certificate in tal senso e un normale flusso NDI in ingresso ò facilmente transcodificabile verso tutti i formati necessari in uscita.

Un Workflow Manager dedicato, un vero e proprio “Orchestrator” permette, inoltre, di impostare ed eseguire dei compiti automatici: per esempio, nel momento in cui il sistema rileva un determinato segnale, un task innesca un preciso processo, una transcodifica verso “n” formati e salva il lavoro in una apposita cartella predefinita, tutto automaticamente.

Nel caso si verifichi un evento inaspettato durante il processo, il sistema provvede a informare l’operatore, mediante notifica, e, quindi, possiamo ripetere l’operazione e completare il workflow in sicurezza.

Il sistema provvede, poi e sempre in automatico, alla delivery dei contenuti lavorati, una volta completati i task automatizzati richiesti: ossia realizza tutto il workflow per intero, di transcoding, orchestration e delivery.

Assoluto vantaggio nello sport

Uno dei molti punti chiave che altri sistemi – anche di costo decisamente superiore – non hanno, risulta particolarmente importante per il trattamento di contenuti sportivi.

Un plug-in interno di motion compensation consente di ricevere un feed video da paesi che trasmettono con frame rate differenti dal nostro.

Algoritmi proprietari si attivano al momento della ricezione e convertono il feed in arrivo in modo del tutto automatico e trasparente per l’utente, così eliminando i frame non utili nei nostri standard.

Già previsto “di serie”

La motion compensation – già inserita nel transcoding – è un decisivo vantaggio di Hiscale che solo pochi altri sistemi concorrenti possono vantare, in quanto è normalmente un processo software piuttosto costoso che viene venduto a parte e può richiedere hardware aggiuntivo altrettanto costoso.

Qui, invece, è già tutto compreso e gestito con algoritmi proprietari.

 

Il programma del 6 luglio 2022, ore 15

Il programma del webinar tenuto da Silvana Conti e dai PM di Hiscale, della durata di solo un’ora, prevede una succinta introduzione del portfolio coi vari moduli, seguita dalla presentazione e dimostrazione sul campo delle funzionalità del software ed esempi dal mondo reale.

I tecnici di Hiscale, successivamente, saranno a disposizioni per domande e risposte.

Il webinar, in totale privacy, sarà in lingua inglese ma agevolato e assistito mediante chat privata “one-to-one” in italiano, curata da Silvana Conti di MediaPower.

Per partecipare è indispensabile iscriversi via email: MediaPower LINK per ricevere link ufficiale dell’evento.

###

©2022 MediaPowerrobertolandini presspool.it pressoffice