Stirlitz Media, broadcast & IP, compliance, recording, multiviewer, monitoring, in Italia grazie a MediaPower

I software della polacca Stirlitz Media sono utilizzati in tutto il mondo per il monitoraggio di TV e radio, la registrazione della conformità e l’identificazione dei contenuti.

In Italia Stirlitz è presente grazie a MediaPower.

Sono release progettate per funzionare su qualsiasi hardware, configurabili per adattarsi ai sistemi in uso e al flusso di lavoro che già abbiamo.

É possibile eseguirli su hardware dedicato, virtualizzarli o nel cloud.

Sono completamente scalabili e soddisfano i requisiti molto ampi e dimensionalmente molto diversi, da una piccola emittente a una piattaforma TV satellitare.

I sistemi, già in uso presso clienti molto altolocati di tutto il mondo, vanno dai logger a singolo canale ai sistemi di monitoraggio che registrano 400 stazioni TV in un’unica postazione.

MediaPower, azienda italiana con sede a Genova e filiali a Milano, Roma, Torino, Francia, Nord America, e Hong Kong, vanta radici saldamente piantate -da oltre un trentennio- nel broadcast radiotelevisivo, sceglie i propri partner con grande attenzione.

Stirlitz Media è stata scelta per la profonda conoscenza, da parte del suo team, verso il video e l’audio IP e perché questa conoscenza è utilizzata per fornire ai clienti soluzioni personalizzate per i propri progetti. 

Più in generale, le soluzioni Stirlitz per il broadcast e la IP TV sono il Logger + Podcaster, l’IP Multiviewer, una versione IP Multiviewer Enterprise, e Progetti Custom.

In area Media Monitoring Stirlitz propone il Logger e l’Inspector.

Per la radio i cavalli di battaglia sono il Logger + Podcaster e l’Inspector.

Ecco una breve panoramica di quanto visto al recente NAB 2023

IP Multiviewer di cui l’ultima versione è la 4.0 è una soluzione software moderna, leggera e veloce per visualizzare qualsiasi numero di canali in un mosaico su uno o più schermi – fisici e virtuali. Funziona su una piattaforma Windows standard con GPU NVIDIA, supporta qualsiasi sorgente MPEG-TS, SRT, HLS/DASH/RTSP/RTMP, NDI e SDI, fino a 4K/UHD.

Uscite su HDMI/DP o IP, inclusa la riproduzione del browser a bassa latenza, MPEG-TS, SRT e NDI.

Fornisce allarmi visivi, acustici e remoti per tutti i parametri vitali.

IP Multiviewer Enterprise – MCR basato su software, offre un monitoraggio live completo per satellite, cavo, terrestre e OTT.

Consente alle emittenti e agli operatori di creare una Master Control Room basata su software in esecuzione su server con sistema operativo Windows, standalone o virtualizzata.

Può visualizzare e monitorare tutti i parametri vitali di qualsiasi numero di feed MPEG-TS (SPTS/MPTS) e OTT, dalla qualità della consegna, attraverso tutti gli elementi del flusso, fino alla qualità della consegna dei metadati, come i sottotitoli o SCTE35.

Include un’interfaccia a schermo singolo per l’operatore NOC che fornisce allarmi da tutte le fonti, locali e remote.

Stirlitz Media Logger – version 7.2

Logger: proposto da Stirlitz come il miglior software Logger per il broadcast e la conformità IP per il monitoraggio di TV, OTT, radio e media.

Funziona su piattaforme Windows generiche, locali o nel cloud.

IP nativo MPEG-TS, OTT, NDI e acquisizione AES67, pronto per 4K/UHD.

Cattura e visualizza metadati, riproduzione basata sul Web su workstation e dispositivi mobili.

Podcaster

E’ utile per le esportazioni di video, audio e metadati completamente automatizzate dai registri SML.

Permette di gestire più script per sorgente: gli script si basano su tempo, metadati ed eventi incorporati o acquisiti.

Funziona su workstation Windows.

Inspector

Per il rilevamento automatico dei contenuti basato su fingerprinting avanzato dei supporti c’è Inspector.

Rileva e segnala la riproduzione di contenuti multimediali preregistrati (come spot pubblicitari e musica) su stazioni TV e radio.

Tutto il prodotto è solo software e MediaPower è più che disponibile per un test senza alcun costo: potete richiedere una demo di persona o virtuale qui [LINK].

INFO: https://www.stirlitzmedia.com