MediaPower ingaggia Carlo Rasile: dal mondo incredibile delle televendite alle soluzioni straordinarie di oggi e di domani

MediaPower dà il benvenuto a Carlo Rasile in qualità di Sales Manager per le aree Centro e Sud Italia.

Dopo studi cine-televisivi all’Accademia Internazionale Arte e Scienza dell’Immagine all’Aquila, con evidente sogno di entrare nel mondo del cinema e della tv, Carlo Rasile inizia subito a “fare televisione”.

Dopo dieci anni alla guida di produzioni per il settore broadcast italiano in qualità di producer, regista e montatore per RAI, Mediaset e SKY, Carlo entra nel mondo del teleshopping abbracciando un’opportunità con HSE24.

Il tele-shopping è quasi un’arte che nasce negli USA alla fine degli anni 70 e si è evoluta nel tempo in un mix di marketing, vendita a distanza, e pianificazione strategica.

È indispensabile sapere come presentare i prodotti, quali terminologie usare, senza mai mentire per non perdere credibilità, e sapere in tempo reale chi compra, in che quantità, e quante telefonate stanno arrivando.

“É stato un bel lavoro”, dice Carlo, “con spettacoli di buon ascolto che da producer mi hanno – col tempo – portato a diventare sales manager dell’azienda in toto, in modo verticale, sulle singole giornate.

Nell’ultimo anno con HSE24 sono passato al programming e avevo la responsabilità del palinsesto commerciale di una tv che aveva tra i 4 e i 6 milioni di fatturato al mese”.

 

L’esperienza continua

Dopo questa esperienza Carlo è diventato direttore di rete e di canale di una visual radio che stava sorgendo a Roma, NSL RadioTv, contribuendo a costruirla partendo da zero.

“Qui ho avuto la fortuna”, racconta Carlo “di poter creare tutti i processi di gestione delle dirette in simultanea in tv e in radio, grazie anche all’aiuto di un team molto affiatato fatto di ottimi professionisti.

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, ho abbracciato varie realtà, lavorando sia come interno che come consulente, sempre in area business, gestione e costruzione di servizi e di risorse in ambito commerciale nei media”.

E oggi MediaPower

Il passo successivo è stato con MediaPower che, dopo un colloquio, ha individuato le “skill” giuste e accolto Carlo, eleggendolo Responsabile Commerciale e dello Sviluppo Vendite Centro e Sud Italia.

Carlo sottolinea: “Media Power arriva in un momento in cui sentivo l’esigenza di tornare alle origini, in un settore come quello televisivo in forte digitalizzazione, con soluzioni, come quelle fornite da Media Power, di fatto necessarie non solo ai settori broadcast, ma a tutti i settori coinvolti nella Digital Trasformation.

Oltre al presidio dei clienti tradizionali e consolidati di MediaPower a Roma, come la RAI, mi dedicherò a sviluppare il contatto coi tanti clienti prospective, un’attività, lo sviluppo, che mi piace molto, così come la crescita e il consolidamento sulle aspettative dell’azienda”.

 

L’avventura al Centro-Sud

Il mercato del Centro-Sud Italia è notoriamente complesso e i risultati possono variare anche molto, in quanto dipendono da “come” ti presenti e da quali prodotti presenti.

La prima parte di questo discorso è materia personale per Carlo, mentre per la seconda, lui parte molto ben avvantaggiato con MediaPower.

Potrà, infatti, operare con un’offerta strutturata e completa di marchi prestigiosi, soluzioni basate su prodotti d’altissima tecnologia e affidabilità, nonché la proposta di workflow innovativi redditizi per i clienti e molto adeguati nei costi.

“E comunque”, assicura Carlo, “proprio per mia conformazione e background, stiamo partendo da uno studio di settore approfondito che considera il mercato e anche i competitor per distillare le nostre caratteristiche aziendali uniche su cui concentrarci.

Quindi, ritengo che in MediaPower davvero ci siano grosse opportunità di crescita professionale personale e di soddisfazione nel poter proporre soluzioni all’avanguardia a un mercato sempre in subbuglio e molto ampio, quello della trasformazione digitale.

Non a caso ho individuato subito, a una prima occhiata, moltissime possibilità di espandere la presenza, soprattutto (ma non solo) nei workflow per le dirette da remoto e la gestione di questi flussi in ambito televisivo.

Ma anche l’area medicale – sono sicuro – potrà dare tante soddisfazioni, anche per la presenza di una suite di prodotti, proprietaria e modulare, unica nel settore.

E forse, ancora di più, prevedo grande successo nella gestione intelligente degli archivi a tutti i livelli, dal corporate al museale, al culturale, all’heritage, archivi che finalmente possono diventare produttivi.

L’idea di poter suggerire una soluzione a clienti anche non tradizionali per me, una soluzione a problemi cui oggi nessuno ha ancora dato risposta, come avevo fatto in passato in altri ambiti, è molto stimolante anche oggi.
Ho sempre avuto i migliori risultati professionali quando sono riuscito a proporre idee fuori dall’ordinario.

Dopo lo studio di settore mi piace pensare di poter tornare al mercato in modo creativo, applicando il mio vissuto, grazie alle potenti soluzioni di workflow di MediaPower”.

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Potete contattare Carlo per una demo sui prodotti MediaPower qui [LINK]

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