TVU Networks Post NAB Show 2023: grazie di essere passati!

TVU Networks e l’importatore italiano MediaPower ringraziano tutti coloro che sono riusciti a passare al booth nella West Hall nel NAB 2023.

Chi ha fatto visita era ed è interessato a scoprire come gli strumenti di TVU Networks, flessibili, adattabili, facili da usare e basati su cloud e IP, stiano trasformando l’acquisizione, la produzione e la distribuzione di contenuti per le emittenti.

TVU Networks è il riferimento che il distributore in Italia da MediaPower, propone nelle soluzioni di flusso di lavoro basate su cloud e on premise per la creazione e la distribuzione di contenuti al mercato dei media in genere.

Per chi non ce l’ha fatta a presenziare, c’è ancora tempo per comprendere come le soluzioni di TVU siano progettate per aiutare le emittenti a tenere il passo con la rapida trasformazione tipica del settore e come consentano ai clienti di adattarsi velocemente ai sempre mutevoli comportamenti degli spettatori.

Per voi MediaPower sarà felice di organizzare un incontro virtuale o di persona per presentarvi dei flussi di lavoro multimediali remoti e cloud e aiutarvi a scoprire come fare per aumentare il numero di spettatori e le opportunità di monetizzazione, nonché comprendere alcune cose in più sul futuro della tv.

Intanto, ecco un “recap” di alcuni dei momenti salienti proposti da TVU al NAB 2023.

Tre prestigiosi premi vinti dal prodotto TVU RPS One e dalla piattaforma di produzione e distribuzione cloud end-to-end.

Per approfondire [LINK]

Queste soluzioni si integrano perfettamente con i flussi di lavoro esistenti, offrono rapidi risparmi sui costi e garantiscono maggiore efficienza.

Il NAB di quest’anno era incentrato sull’A.I. e la trasformazione digitale:

TVU si dichiara orgogliosa di aver potuto mostrare la propria tecnologia all’avanguardia nelle aree espositive con il motore di ricerca e indicizzazione basato sull’intelligenza artificiale TVU Search.

Anche la piattaforma cloud TVU Producer ha sollevato molto interesse:

consente il management di qualsiasi produzione sportiva complessa e gestire canali 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Questo tramite TVU Channel, per il playout in cloud con completa gestione del palinsesto.
Creato per le più grandi emittenti, ora è disponibile per tutti.

TVU Producer è un mixer di produzione live in cloud che, attraverso una interfaccia web permette di gestire un numero illimitato di feed a partire dalla ricezione e sincronizzazione dei flussi degli zainetti o degli smartphone fino agli stream SRT, RTP, RTMP ecc.

Dev/Ops

Sempre al NAB 2023 TVU Networks ha fatto luce sulla sua risposta rapida attraverso il processo DevOps, che consente un’assistenza clienti di livello superiore.

L’approccio DevOps dell’azienda combina integrazione continua, consegna completa (CI/CD), infrastruttura come codice, monitoraggio e registrazione e metodologie agili per facilitare la collaborazione tra i team operativi e di sviluppo.

Ciò ha aiutato TVU Networks a fornire tecnologia all’avanguardia e servizi on-demand ai creatori di contenuti in modo più rapido ed efficiente.

È stato spiegato come il feedback continuo dei clienti e un approccio di progettazione agile e modulare, permettano di creare soluzioni in grado di affrontare le sfide immediate.

DevOps è più di un concetto tecnico.

È un modo per consentire ai clienti di esplorare nuove possibilità e liberare la loro creatività con le soluzioni TVU.

Con DevOps, TVU collabora a stretto contatto con il team operativo e di produzione del cliente. Insieme migliora il flusso di lavoro e fornisce servizi di accompagnamento in tempo reale, senza interrompere la produzione in corso.

Nuove release

TVU non segue un programma fisso per i rilasci dei prodotti, ma piuttosto integra continuamente e fornisce nuovi prodotti e funzionalità, durante tutto l’anno.

Nel 2022, TVU Networks ha introdotto oltre 130 versioni e diversi nuovi prodotti hardware e servizi cloud attraverso le sue soluzioni basate su cloud e IP.

Alcune delle nuove versioni del prodotto sono state:

TVU RPS (Remote Production System) Link Encoder, che consente la produzione REMI multicanale su 5G.

TVU Channel Plus è un servizio di playout cloud-native con supporto integrato per la vendita di annunci.

TVU Replay cloud-native consente agli addetti di rivedere il gioco istantaneamente durante lo sport e ai produttori di includere quel video in diretta nella loro copertura.

Solution Team

Il team Solutions di TVU collabora direttamente con i clienti e questo permette all’azienda di essere regolarmente in stretto contatto col mercato in modo da poter risolvere i problemi non appena si presentano e identificare nuove opportunità di business non appena emergono.

Un esempio è il tandem tra la soluzione di playout cloud-native di TVU, TVU Channel, e TVU Search, un motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale.

Questi prodotti cloud sono integrati con i codificatori hardware video TVU.

Questo permette di far risparmiare ai clienti una grande quantità di denaro: i clienti possono passare ai servizi cloud e ottenere una flessibilità nella programmazione televisiva che nessun sistema precedente può equivalere.

I set di funzionalità di TVU Search e TVU Channel permettono di essere più efficienti e flessibili con un utilizzo dei media nei playout e nei social media.

Metteteci alla prova

Con due team esperti in soluzioni, TVU Networks e MediaPower in Italia, sono in grado di assistere i propri clienti nel settore dell’industria dell’intrattenimento e dello sport, trasformando per sempre il panorama dei media.

Contattateci per una demo [LINK]

©2023 MediaPowerPresspool.it PressOffice RobertoLandini

INFO: https://www.media-power.it