Speciale IBC 2023. Caton – MediaPower per dimostrare collegamenti globali ad alta affidabilità e alta efficienza

Affidabilità ed efficacia operativa impareggiabili.

Caton Technology, sviluppatore di soluzioni di trasporto su IP ad alte prestazioni distribuita in Italia da MediaPower, presenta le sue soluzioni altamente affidabili ed estremamente convenienti per la connettività IP globale ad IBC2023 (15-18 settembre, RAI Amsterdam, stand 1.F36).

Le soluzioni utilizzano in modo intensivo l’intelligenza artificiale per gestire e ottimizzare le reti, fornendo un’affidabilità molto elevata con una latenza minima.

Al centro della scena c’è il servizio Caton Media XStream, che può trasportare contenuti di alta qualità da qualsiasi luogo, tramite Caton Cloud.

Grazie all’uso dell’intelligenza artificiale per reindirizzare continuamente e senza soluzione di continuità i segnali su più percorsi, Media XStream offre costantemente un’affidabilità superiore al 99,9999%, rompendo le barriere dei servizi di contribuzione IP standard.

Le dimostrazioni IBC si concentrano su tre applicazioni chiave.

La prima applicazione per le reti di trasmissione.
Caton offre un’affidabilità e un’efficacia operativa senza precedenti con una disponibilità molto elevata: un’emittente dell’Estremo Oriente ha un collegamento internazionale tra i suoi studi e il centro di distribuzione che funziona da più di un anno senza errori.
Gli algoritmi di ingegneria del traffico AI stabiliscono e gestiscono percorsi multipli tra origine e destinazione, passando dinamicamente per mitigare il danneggiamento della rete per garantire una disponibilità migliore del 99,9999% senza intervento umano.

La stessa trasmissione gestita dall’intelligenza artificiale e controllata dinamicamente rende Caton Media XStream ideale per la seconda applicazione nelle trasmissioni sportive in diretta, trasformando senza soluzione di continuità la distribuzione e integrandosi con l’infrastruttura esistente.
Il monitoraggio e l’analisi trasparenti in tempo reale sia per il livello di trasporto che per il flusso di trasmissione forniscono una sicurezza completa a ingegneri e produttori.

Significa che gli sport dal vivo possono essere trasmessi in tutto il mondo tramite Internet pubblico con un rischio minimo.

La terza applicazione è la fornitura di eventi dal vivo ai cinema di tutto il mondo, fornendo alta qualità in ogni sede con requisiti ingegneristici minimi e offrendo un’esperienza di consumo elevata. Utilizzando Caton Media XStream, i produttori possono espandere ampiamente i servizi per soddisfare le aspettative del pubblico senza la necessità di investire in infrastrutture di rete.

Nel mondo dei media di oggi, ci sono così tante applicazioni che richiedono circuiti di trasmissione molto affidabili e di alta qualità, spesso tra continenti diversi.


In Caton dispongono di una soluzione collaudata, già ampiamente utilizzata, che offre prestazioni a tutti i livelli.

Fornisce un’affidabilità e un’efficacia operativa senza precedenti grazie all’ingegneria del traffico basata sull’intelligenza artificiale, al rilevamento in tempo reale e al cambio di percorso dinamico. Sia Caton, sia MediaPower invitano i visitatori di IBC a venire a vedere tutto questo in azione e a parlare di come queste soluzioni ad alte prestazioni possano trasformare le loro attività.

La dimostrazione IBC presenta l’hardware Caton, inclusi codificatori e decodificatori Caton Prime e Caton Live, che sono ovviamente pronti per Caton Media XStream.

I visitatori possono vedere e capire come sfruttare al meglio i vantaggi della trasmissione IP rispetto alle strutture pubbliche e multi-tenant in totale sicurezza.
Le dimostrazioni dal vivo continuano allo stand 1.F36.

Per ulteriori informazioni su Media XStream, Caton Cloud e tutto ciò che riguarda il trasporto di rete IP, visitarte il sito catontechnology.com

Per prenotare una chiacchierata e un caffè con il distributore italiano di Caton ad IBC 2023, MediaPower, stand 8.D43, potete scrivere fin da ora a Fabio Veggiato Sales & Marketing Director [LINK].