Zero Density propone il pacchetto software d’ingresso nel Virtual Studio lanciato al NAB

Abbassa la barriera all’ingresso per la grafica Unreal Engine

Zero Density, riferimento mondiale nella tecnologia grafica in tempo reale ad alti livelli, annunciava allo scorso NAB ZD | Virtual Studio.

È un nuovo pacchetto software che abbassa la barriera di ingresso nella produzione virtuale.

ZD | Virtual Studio è costituito da applicazioni di keying e controllo grafico in tempo reale che rendono facile per chiunque creare set virtuali fotorealistici.

Zero Density è un nome di rilievo mondiale nelle tecnologie di studio virtuale in tempo reale per i settori broadcast, eventi live ed eSport.
In qualità di riferimentonella tecnologia nel gaming, nel broadcast, i prodotti dirompenti ma facili da usare di Zero Density vengono utilizzati dalla Coppa del mondo alle coperture sportive delle Olimpiadi da alcune delle più grandi aziende del mondo.
Zero Density ha sede in Turchia e ha un ufficio negli Stati Uniti.
I clienti includono The Weather Channel, RTL, Fox Sports e Warner Media.
In Italia è distribuita e seguita da MediaPower.


Con ZD | Virtual Studio, le emittenti possono sfruttare la tecnologia di base di Zero Density a un prezzo più accessibile.

Il pacchetto include Reality Keyer, il keyer basato su immagini in tempo reale utilizzato da Fox Sports, Warner Media e The Weather Channel, nonché l’applicazione di controllo RealityHub di Zero Density, che consente a chiunque di controllare sia la grafica in onda che la produzione virtuale dal stessa interfaccia utente.

Con supporto per profondità di campo in tempo reale, ray tracing e Unreal Engine 5.1, ZD | Virtual Studio significa che le emittenti possono creare una produzione virtuale standard del settore con schermo verde, AR o XR a un prezzo accessibile.

Zero Density è distribuita in Italia da MediaPower.

Fabio Veggiato, sales & Marketing Manager di MediaPower ha dichiarato: “Con questa mossa Zero Density – che di solito viene percepita come riferimento nella grafica virtuale ai massimi livelli – vuole approcciare un mercato più ampio.

Si propone quindi a costi d’ingresso ideali per tutte le emittenti che così possono avere accesso agli stessi strumenti all’avanguardia per la produzione virtuale e per migliorare la narrazione.

Questo permette di non lasciare che nulla ostacoli la creatività su un mercato più ampio.

Con ZD | Virtual Studio, le emittenti possono aggiungere la stessa tecnologia di base Zero Density utilizzata dalle emittenti di livello mondiale al proprio flusso di lavoro, consentendo loro di concentrarsi sulla creatività senza preoccuparsi del proprio budget”.

Lo scorso NAB è stata l’occasione giusta per visualizzare il software alla base del nuovo pacchetto, che ha presentato un palco con schermo verde con un set di notizie, un palco XR basato su LED con un set di basket virtuale e più pod demo in modo su cui chiunque poteva mettere le mani, con le soluzioni Zero Density.

Durante lo spettacolo, gli esperti tecnici di Zero Density fornivano anche dimostrazioni ogni mezz’ora sia sul ciclorama che sul palco XR basato su LED.

Se non siete stati al NAB ma siete interessati, MediaPower può facilmente organizzare una demo personalizzata [LINK] per voi.

INFO: https://www.zerodensity.tv

INFO: https://media-power.it