Come portare le strategie legate alla gestione dei contenuti digitali e dell’archivio al livello successivo

Media Power lancia una micro serie di Video Vertical su Arkki Evo.

Con solide radici piantate nel broadcast tradizionale da oltre trent’anni e rami di attività che puntano alle aree più innovative nella distribuzione dei contenuti digitali attuali e futuri, MediaPower oggi tende verso linee di evoluzione verticalizzate in svariati mercati.

Una profonda competenza in qualità di super specialisti nelle piattaforme innovative per l’integrazione, l’ottimizzazione, la gestione di processi nella trasformazione digitale, ha permesso l’identificazione della verticalizzazione in settori non tipicamente televisivi.

Sono aree che col tempo hanno assunto un’importanza strategica proprio perché hanno bisogno di questo tipo di tecnologie, data l’enorme mole di asset da gestire e l’enorme competizione che questi mercati molto ampi devonoaffrontare.

MediaPower, con una nutrita schiera di partner tecnologici internazionali e con complete soluzioni proprietarie come Arkki EVO, è da sempre in grado di fare da “pre sales advisor” e “general contractor” per chiunque debba acquisire, registrare, archiviare, analizzare e poi distribuire in modo centralizzato e su diversi canali contenuti digitali.
Questo permette di trasformarli in asset, semplificarne tutto il trattamento e di estenderne il ciclo di vita utile, potenzialmente creando ritorni economici.
Spesso sono ambienti che vanno dai media “mission critical” e l’intrattenimento ai massimi livelli, ma sempre più l’interesse viene concentrato su mercati verticali: dal corporate, agli eventi, la genomica, i siti di ricerca, gli eventi, il training, l’educational, la cultura, e il museale.

Si tratta di territori ancora poco esplorati ad oggi ma dalle grandi possibilità che potremmo accorpare in tre macro categorie quali “Servizi” “Cultura” e “Medicale”.

Proprio per queste aree MediaPower propone Arki EVO come soluzione centralizzata per la gestione DAM/MAM, Digital Asset Management e Media Asset Management.

Arkki EVO diviene per questi mercati il vero un punto di svolta nell’organizzazione dei contenuti digitali e la loro archiviazione che risulta finalmente utile e non più solo un costo perché sistematica e semplificata.

Più in generale, Arkki EVO è la piattaforma globale che mira ad agevolare una migliore connessione tra gli utenti i contenuti, indipendentemente da dove si trovino, così da rendere agevole l’archiviazione sicura delle risorse e il reimpiego in funzione di una monetizzazione.

Ogni sistema proposto consente al cliente di sottolineare e rendere ancora più unici quei tratti personali che danno “carattere” ai servizi offerti.

Questo permette al cliente di portare le proprie strategie legate ai contenuti al livello successivo.

Per sottolineare questi concetti MediaPower sta creando una piccola serie di “Vertical Video”, partendo dalle aree e i mercati “Cultura” e “Medicale”.

In pochi minuti uno spiega come sia possibile oggi -grazie ad Arkki EVO – proporre una fruizione alternativa a quella fisica e proteggere, preservare e condividere patrimoni storici e culturali come Musei, Cattedrali, Mostre, Collezioni d’arte, Pinacoteche, Archivi Storici e Siti Archeologici.

Un secondo filmato è dedicato alla ricerca medica e scientifica e interessa in generale Istituti Clinici e Ospedalieri,Aziende Farmaceutiche, Produttori di Apparecchiature Medico Scientifiche, Università, la Ricerca Scientifica e, in particolare, le aree Oftalmiche, Chirurgiche, Ortopediche e gli Istituti Poli-diagnostici.

Arkki EVO promette di creare con semplicità un potente archivio scientifico a prova di futuro, utilissimo nella ricerca, consultazione e preparazione di training formativi e seminari medico scientifici.

###

PSS Soluzioni Portatili per Streaming

https://www.media-power.it/?msclkid=529776f8d04711ecb457bf5a882bc41e

Cultura
Sanità
Media Factory
Safe& Digital Duomo
MEDIAPOWER