Matrox ad IBC2022 progetta flussi di lavoro di prossima generazione in locale e su cloud per la produzione live

Il portfolio di trasmissione hardware e software di Matrox, distribuito in Italia da MediaPower, ottimizza e semplifica i flussi di lavoro SMPTE ST 2110, le produzioni remote, le operazioni remote e altro ancora.

All’IBC 2022 (stand 7.B15), Matrox® Video ha illustrato come le emittenti possono sfruttare gli strumenti e le metodologie delle migliori pratiche per implementare flussi di lavoro di produzione live on-premise e basati su cloud efficienti ed economici.


Semplifica il monitoraggio del segnale ST 2110

Dopo il debutto a ISE c’è ConvertIP. Convertitore ST 2110 autonomo che integra e converte i segnali IP ST 2110.
ConvertIP consente alle emittenti di monitorare con sicurezza le sorgenti ST 2110-20 e ST 2110-22 su monitor HDMI o SDI.
ConvertIP, presente anche all’IP Showcase (sala G102), dimostra l’interoperabilità con le ultime tecnologie ST 2110 per infrastrutture IP basate su standard aperti.

Sfrutta il cloud per le produzioni REMI

Dotati di tally e talkback integrati, 4K e supporto genlock, i dispositivi di codifica e decodifica Monarch EDGE sono progettati appositamente per la produzione remota (REMI) e gli ambienti di contribuzione.
In combinazione con la piattaforma di streaming SRT basata su cloud GlobalM con sistemi di monitoraggio e routing ad alta disponibilità, scalabili, questa rete di orchestrazione basata su cloud offre un approccio conveniente per acquisire e condividere flussi di contribuzione di alta qualità e bassa latenza per REMI produzioni.
Monarch EDGE, presente anche nel Grass Valley Partner Pavilion (stand 9.A01), in combinazione con la loro Agile Media Processing Platform (AMPP) alimenta flussi di contributo di alta qualità e bassa latenza per produzioni live scalabili e basate su cloud.

Reimmagina le operazioni remote

Tra le tendenze in più rapida crescita nelle trasmissioni vi sono le operazioni remote: modalità di lavoro che consentono agli operatori di lavorare da postazioni fuori sede controllando le apparecchiature di trasmissione in studio.
Gli extender KVM IP Extio 3 facilitano l’accesso e la connettività remota per questi team e personale distribuito.
Forniscono un’estensione video 4Kp60 4:4:4 e fino a quad 1080p60 4:4:4 sicura, senza interruzioni e senza problemi e supporto per lo switching su IP.
Inoltre, i KVM IP Extio 3 funzionano su reti Gigabit Ethernet standard ed esistenti, eliminando la necessità di investire tempo, manodopera e risorse finanziarie per configurare una nuova infrastruttura.

Esplora le produzioni live cloud-native

Il portafoglio di sviluppatori hardware e software Matrox offre da tempo agli OEM la flessibilità per creare soluzioni personalizzate e consentire ai propri clienti broadcast di navigare senza problemi dall’analogico all’SDI, dall’SD all’HD all’UHD e dall’SDI all’ST 2110.
Per rimanere in prima linea nell’evoluzione della tecnologia broadcast, Matrox sta aiutando gli OEM e le emittenti a passare allo sviluppo di sale apparecchiature virtuali nel cloud.

Ciò permette di fornire produzioni broadcast live, a bassa latenza e non compresse.

Informazioni su Matrox Video

Matrox Video è un riferimento globale nella tecnologia video. Dotata di un portafoglio completo di hardware, software, API e SDK best-in-class, Matrox Video consente a OEM, integratori di sistemi, partner di canale a valore aggiunto e utenti finali di superare i confini dell’innovazione video.
Al servizio dei mercati AV/IT, broadcast e emergenti da oltre 45 anni, Matrox Video è sinonimo di qualità, prestazioni, interoperabilità e supporto.
L’entità legale di Matrox Video è Matrox Graphics Inc., parte del Gruppo Matrox.

Matrox è distribuita in Italia dall’Integratore di workflow MediaPower

INFO: https://www.media-power.it

INFO https://www.matrox.com/video.
©2022 MediaPower – presspool.it robertolandini pressoffice