Newsbridge, novità e successi IBC 2022: accelerare, migliorare, arricchire e monetizzare i contenuti con l’AI

Newsbridge (Stand 7.B09), distribuita in Italia da MediaPower, festeggia dopo aver raccolto 7 milioni di euro in un round di finanziamenti della serie A che aiuteranno a continuare l’espansione negli Stati Uniti e ad assumere ulteriori talenti di intelligenza artificiale e ingegneria dei media.

La piattaforma Cloud Media Hub dell’azienda per contenuti live e archiviati, utilizza l’indicizzazione AI multimodale per gestire le risorse multimediali.
A differenza dell’IA tradizionale, che si basa su un’unica fonte per l’indicizzazione, la tecnologia di Newsbridge unisce i risultati di rilevamento di volti, testo, oggetti, pattern e trascrizioni per produrre metadati e risultati di ricerca più accurati.

Tra le funzionalità modulari di Cloud Media Hub nuove viste ad IBC c’è il riconoscimento avanzato della sintesi vocale per i sottotitoli, che implementa una tecnica chiamata “Diarizzazione” per identificare chi parla e quando, riconoscendo che ci sono persone sullo schermo e che le loro labbra si muovono.

Esperti di AI e Cloud Media insieme hanno presentato un’offerta riorganizzata e nuove funzionalità di Media Hub all’IBC di Amsterdam.

La piattaforma cloud basata sull’intelligenza artificiale Newsbridge ora comprende una nuova offerta di prodotti flessibili che supportano in modo univoco l’acquisizionel’archiviazione, la gestione e la monetizzazione di contenuti sia live che di archivio.
La società sta inoltre svelando un editor di sottotitoli che accelererà i flussi di lavoro di produzione degli utenti di Media Hub.

Nuovo approccio al prodotto modulare

L’offerta riorganizzata di Newsbridge offre ai suoi clienti la flessibilità di selezionare le funzionalità specifiche dell’hub multimediale di cui hanno bisogno.

Queste includono:

Just Index: le organizzazioni possono scalare le proprie attività di indicizzazione e archiviazione con l’IA multimodale leader di mercato di Newsbridge. I metadati portatili consentono loro di mantenere il loro MAM corrente.

Media Hub: una piattaforma basata su cloud su cui accedere, archiviare, gestire e condividere contenuti live e archiviati, accessibile da qualsiasi luogo.

Live Asset Manager: gli utenti possono programmare, acquisire e registrare centinaia di live streaming in parallelo e visualizzare e ritagliare il filmato in tempo reale direttamente dal proprio browser web.

Media Marketplace: trasforma minuti di riprese video in migliaia di potenziali entrate con questa soluzione white label che consente alle organizzazioni dei media e ai titolari dei diritti sportivi di mostrare le proprie risorse multimediali ad acquirenti esterni.

 

Funzionalità dell’hub multimediale di Newsbridge.

Il co-fondatore e CEO di Newsbridge, Philippe Petitpont, ha affermato:

‍”La nostra precedente soluzione si concentrava sulla fornitura di raccolte di risorse multimediali per archivi o un gestore di risorse multimediali per lavorare con i contenuti live.

Abbiamo identificato che sul mercato mancava davvero un singolo MAM cloud con la capacità di fare entrambe le cose, che si integrasse anche con gli ecosistemi broadcast, digitali e hardware esistenti”.

“La diretta di oggi è l’archivio di domani e Newsbridge è all’avanguardia nell’aiutare le aziende ad accelerare i flussi di lavoro di produzione, migliorare la collaborazione e arricchire e monetizzare i propri contenuti.
Siamo lieti di offrire il pezzo mancante del puzzle con Newsbridge Cloud Media Hub e tutte le sue funzionalità adattabili”.

Editor di sottotitoli integrato

Utilizzando la stessa dirompente tecnologia di intelligenza artificiale multimodale che consente la sintesi vocale, la nuova funzione di sottotitolazione di Newsbridge all’interno dell’hub multimediale accelera i flussi di lavoro di produzione.

La sua adesione agli elementi chiave delle Linee guida per i sottotitoli della BBC rende più facile per gli editori implementare le migliori pratiche di sottotitolazione.
I sottotitoli possono essere masterizzati per la pubblicazione sui social media e la nuova funzionalità si integra anche con le workstation Avid, Adobe e Final Cut.

 

Il co-fondatore di Newsbridge e CTO Frederic Petitpont spiega: 

“Sappiamo che fino all’85% delle visualizzazioni di video online avviene con l’audio disattivato e la sottotitolazione è un passaggio essenziale ma dispendioso in termini di tempo nella post produzione.
I nostri clienti ci dicono che un’ora di video equivale a 10 ore di lavoro manuale di sottotitolazione.
Con un editor di sottotitoli ora disponibile nel Newsbridge Media Hub, i nostri clienti possono accelerare i loro flussi di lavoro e garantire il massimo coinvolgimento del pubblico con i loro contenuti”.

“La particolarità della nostra funzione di sottotitoli è la precisione con cui emula i sottotitoli generati dall’uomo.
Questo grazie alla diarizzazione AI multimodale di Newsbridge, che identifica chi parla e quando, riconoscendo che ci sono persone sullo schermo e che le loro labbra si muovono.
A differenza dell’IA unimodale tradizionale, il multimodale analizza più tipi di dati, come immagini, oggetti, voce e contesto, quando si aggiunge testo a un file video.
In questo modo, opera più come la mente umana e produce risultati più logici e accurati”.


INFO: https://www.newsbridge.io

INFO: https://www.media-power.it
©2022 presspool.it robertolandini pressoffice