MediaPower post IBC 2023: Prodotti Proprietari, Ecosistemi Digitali Cloud, AI e Partner Internazionali

Anche quest’anno, IBC si conferma come punto di riferimento nel settore della radiodiffusione, con dati ufficiali che indicano la partecipazione di 43.065 visitatori provenienti da 170 paesi, riunitisi ad Amsterdam per celebrare l’innovazione nei media e promuovere nuove tecnologie.

Oltre 1.250 espositori, che operano in una vasta gamma di settori mediatici, hanno presentato tecnologie all’avanguardia in 13 padiglioni espositivi, e MediaPower è stata tra loro.

MediaPower, noto integratore di flussi di lavoro digitali dal 1993, con sede centrale a Genova e filiali in diversi paesi del mondo, ha posto particolare enfasi sulla sua ultima versione della suite ARKKI e sul sistema di produzione assistito da AI Manhattan NRCS.

Inoltre, l’evento è stato l’occasione per cercare nuovi partner per la distribuzione internazionale dei prodotti proprietari appena citati e per diffondere ulteriormente la notizia sulla ricerca di personale specializzato.
In particolare, MediaPower sta cercando un Sales Manager per l’area Nord Italia e un Pre-Sales Engineer-Solution Architect.

Nel contesto di una costante espansione, MediaPower presenta i suoi prodotti della Suite ARKKI, ideali per le esigenze della modernissima produzione digitale “modulare” basata sull’AI.

Questi prodotti sono adatti sia per l’ambiente cloud che per la produzione da remoto e si integrano perfettamente con uno dei marchi più prestigiosi distribuiti, TVU Networks.

Suite ARKKI

La Suite ARKKI è una piattaforma che consente a creatori di contenuti, broadcaster, editori e organizzazioni video “story-centriche” di produrre, gestire e distribuire contenuti digitali su diverse piattaforme in modo centralizzato e semplice.
Il modulo Manhattan NRCS, basato sulla piattaforma modulare ARKKI, unifica la produzione di notizie in una potente suite basata sull’AI.
Offre sicurezza avanzata e un flusso di lavoro semplificato per migliorare l’efficienza.

Arkki Evo MAM

La suite è modulare ed è basata sul potente modulo MAM (gestione degli asset digitali) “Arkki Evo,” governato dall’intelligenza artificiale.

Questo modulo consente un uso intensivo di contenuti digitali nella produzione e permette di riadattarli per un reimpiego immediato su più canali e mercati, aprendo così nuove opportunità di monetizzazione.
La suite semplifica, centralizza e ottimizza i flussi di lavoro aziendali, producendo risultati immediati per le funzioni amministrative, commerciali, di marketing e di vendita.

Può gestire tutte le fasi della produzione di contenuti digitali, anche in modalità cloud, compresa la produzione remota, e offre potenti funzionalità semantiche di intelligenza artificiale per automatizzare le attività ripetitive.
La suite è altamente personalizzabile e si integra con la riproduzione e la distribuzione dei contenuti, rendendola il fulcro di qualsiasi collaborazione su progetti comuni.
Offre la massima sicurezza dei dati e delle informazioni grazie a tecnologie avanzate di crittografia, protezione dei dati e monitoraggio delle interazioni.

TVU Networks

In virtù di una collaborazione consolidata, il team di MediaPower ha accompagnato fisicamente clienti e “prospective” fino allo stand di TVU Networks, dove ha presentato le ultime novità di questo marchio statunitense distribuito in esclusiva in Italia.
TVU permette di migliorare la produzione e la distribuzione di contenuti digitali mediante soluzioni portatili, leggere e di alta qualità, nonché ecosistemi digitali all’avanguardia per la produzione in esterno, anche da remoto.

Il Successo di TVU

“IBC è stato un investimento di successo”, afferma Fabio Veggiato, Sales & Marketing Director di MediaPower. “Ci ha permesso di incontrare tanti professionisti importanti e ben conosciuti, ai quali abbiamo descritto e dimostrato da vicino i nostri prodotti proprietari, le notevoli soluzioni TVU e i nuovi marchi partner che abbiamo acquisito. Abbiamo fatto da guida allo stand TVU per molti grandi broadcaster che hanno dedicato molta attenzione, spinti dal grande interesse verso la remote production e le riprese in esterno.
Molta enfasi è stata data alla piattaforma TVU, e tutti sono rimasti entusiasti dell’evoluzione che ha visto esplodere TVU producer, lanciato sul mercato 7 anni fa, e che oggi è una soluzione modernissima, molto avanzata rispetto a prodotti analoghi che non appartengono però a un ecosistema come quello di TVU.
TVU è un sistema davvero completo, non solo un semplice zainetto per le riprese esterne, ma un ingresso in un mondo di servizi collaterali molto ampio, con numerosi strumenti utili per aprire nuove vie di monetizzazione dei contenuti proposti su diverse piattaforme.

“Anche Arkki Suite,” prosegue Veggiato, “ha sicuramente rappresentato ad IBC un punto centrale di grande interesse, una piattaforma completa per la produzione e distribuzione di contenuti digitali.
È un prodotto molto maturo che oggi ha una marcia in più perché può basarsi su tre modelli di commercializzazione:
1) on premise, “Arkki Esssential”, quindi con semplice installazione in locale;
2) “Arkki Evo”, installabile sia on premise che in cloud pubblico; oppure
3) in un cloud dedicato di MediaPower.
Di recente, MediaPower ha stipulato accordi con un enorme data center sulla Costa Azzurra, che già consente di fornire servizi personalizzati di hosting dedicati ai clienti, come lo storage in cloud. Arkki diventa quindi un sistema disponibile in configurazione SAAS con archiviazione in cloud molto meno costosa rispetto ad altri servizi già noti.

Nuovi Rivenditori Partner

Sempre ad IBC, MediaPower ha siglato accordi di partnership con nuovi rivenditori che potranno portare ARKKI, la suite proprietaria e modulare per produzione e distribuzione di contenuti digitali, sui rispettivi mercati internazionali.
Si tratta di un’opportunità di guadagno molto interessante per tutti, basata su un ecosistema digitale che ha già prodotto risultati concreti sul mercato presso clienti molto importanti, in diverse aree e anche all’estero, compresa l’Africa.
MediaPower, sulla scia di questo successo, sta cercando altri rivenditori e partner in diverse parti del mondo.

###

© 2023 MediaPowerPresspool PressOffice RobertoLandini

Sinossi

“La Presenza di MediaPower ad IBC 2023: Prodotti Proprietari, Ecosistemi Digitali Cloud, AI e Partner Internazionali”

MediaPower, integratore di flussi di lavoro digitali, ha partecipato all’IBC 2023 di Amsterdam presentando i suoi prodotti proprietari, Arkki Suite e Manhattan NRCS, basati su intelligenza artificiale e cloud. L’azienda ha anche siglato accordi di partnership con nuovi rivenditori internazionali e sta ricercando personale specializzato.

  • Tecnologia: #AI, #cloud
  • Prodotti e servizi: #ArkkiSuite, #ManhattanNRCS, #MediaPower
  • Eventi: #IBC2023
  • Affari: #partnership, #recruiting