MediaPower ad HD Forum Conferenza Annuale: 16-17 Novembre 2023

MediaPower sarà presente nei giorni 16 e 17 novembre in occasione dell’’HD Forum,

conferenza annuale 2023, che si terrà nel Centro Congressi Stella Polare in Fiera Milano, Rho.

È possibile iscriversi, per partecipare gratuitamente, già da ora [LINK a fiondo pagina].

L’associazione

HD Forum Italia è un’associazione fondata nel 2006 con l’obiettivo di promuovere l’uso di contenuti audiovisivi e multimediali in Alta Definizione e tecnologie avanzate nell’audiovisivo.
Senza scopo di lucro, mira a creare un punto di incontro per affrontare le sfide dell’evoluzione tecnologica nel settore.
Attualmente, si concentra sull’integrazione tra trasmissione televisiva via etere, via internet e Ultra Alta Definizione e accoglie produttori, broadcaster, istituti di ricerca.

Il gruppo

Il Gruppo di Lavoro interno si concentra sul futuro tecnologico dell’audiovisivo in Italia, fornendo indicazioni chiare per l’industria.
Queste direttive contribuiscono agli HD Book, risorse tecniche sviluppate in collaborazione con enti come DVB, ETSI, ISO/MPEG e altri.

Una presenza importante

MediaPower, con oltre 30 anni di esperienza in queste aree, offre soluzioni Broadcast, AV e integrazione IT per l’industria dei media; sarà presente con uno spazio espositivo esclusivo, all’interno della sala conferenze, in cui sarà felice di incontrare i presenti e approfondire le principali tematiche del mondo Broadcast & Media.
Inoltre MediaPower propone interessanti contenuti in due seminari:

  • Nuove tecnologie e conservazione dell’audiovisivo

  • L’impiego del 5G nella distribuzione audiovisiva: scenari

Nuove tecnologie e conservazione dell’audiovisivo

Paolo Birra, CTO di MediaPower, sarà tra i panelist del giorno 17, dalle 14, in occasione della conferenza “Nuove tecnologie e conservazione dell’audiovisivo”.

In tale spazio spiegherà come la suite ARKKI, proprietaria di MediaPower, possa facilmente gestire l’intera catena di produzione, dalla cattura all’organizzazione, conservazione, distribuzione e monetizzazione dei contenuti su piattaforme tradizionali e cloud anche grazie a intensivo uso di intelligenza artificiale.

Ingest, transcodifica sorgente, controllo qualità, gestione delle risorse multimediali, produzione, post-produzione, sottotitolazione, programmazione, playout e trasmissione, sono solo alcune delle funzionalità di ARKKI che verranno esplorate in tale sede.

MediaPower aiuta le aziende ad adattarsi ai cambiamenti nel settore, compresi i servizi di streaming video, l’ottimizzazione dei media con applicazioni IP, edge, cloud e la monetizzazione di contenuti multi-piattaforma, su misura e bilanciati.

L’impiego del 5G nella distribuzione audiovisiva: scenari

Il secondo panel in cui parteciperà MediaPower è previsto nella mattina del 17 novembre alle ore 11: “L’impiego del 5G nella distribuzione audiovisiva: scenari”.

Qui, Fernando Pinto Jez, di TVU Networks, azienda rappresentata in esclusiva in Italia e Francia da MediaPower, spiegherà come il portfolio integrato di soluzioni e microservizi, che TVU Networks mette a disposizione a supporto della catena di fornitura Media, possa semplificare e rendere più profittevole qualsiasi flusso di lavoro basato su cloud per la produzione e distribuzione di contenuti in diretta.

MediaPower propone la gamma completa delle soluzioni TVU Networks basate su cloud, supportate in 4K, per la produzione di video in diretta multicamera, tra cui TVU Search, TVU Producer, TVU Grid e TVU Channel.
ONE è il nuovo trasmettitore cellulare 5G più compatto e completo disponibile sul mercato.

Fabio Veggiato Sales & Marketing Manager di MediaPower per l’occasione ha affermato:

“Vi invitiamo a partecipare poiché l’HD Forum rappresenta un’ottima occasione per interagire, condividere conoscenze e approfondire le attuali sfide nei settori dei media, dell’intrattenimento e della trasmissione. In particolare, ci concentreremo su una delle questioni fondamentali: l’ottimizzazione della gestione delle risorse, ovvero come individuare, organizzare, massimizzare, migliorare, condividere e trarre profitto in maniera efficiente dai contenuti”.

INFO: https://www.media-power.it

Programma: https://www.hdforumitalia.it/annualconference2023/

Luogo: https://www.spmilano.it/DoveSiamo_it.html

Registrazzione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-audiovisual-forum-hd-forum-italia-annual-conference-726613660017?aff=oddtdtcreator

#MediaPower #HDForum #Audiovisivo #Seminari #TecnologieBroadcast #GestioneRisorse #EventiMediali #InnovazioneMedia #ContenutiMultimediali #SolutionsBroadcast #AVIntegrazione #5G #CloudProduction #TVUNetworks #RisorseAudiovisive #OttimizzazioneMedia

© 2023 MediaPower – Presspool PressOffice RobertoLandini