Nuova release Suite Arkki di MediaPower pronta al lancio, Speciale IBC 2023

Arkki di MediaPower, Speciale IBC, nuove forme di business molto profittevoli per i clienti e per i futuri partner internazionali.

MediaPower porta ad IBC 2023, padiglione 8, stand D43, l’ultimissima versione del suo cavallo di battaglia proprietario, “Arkki Suite” e cerca nuovi partner internazionali per una distribuzione “business oriented”.

Proprietaria e modulare, si basa sul modulo “centrale” Arkki Evo, un potente MAM (gestore degli asset digitali), che consente un uso intensivo di contenuti digitali nella produzione e permette di riadattarli per un reimpiego su più canali e più mercati: questo garantisce un ritorno economico potenzialmente e decisamente maggiore.

Arkki semplifica, centralizza e ottimizza il workflow aziendale, producendo immediati risultati non solo a vantaggio delle funzioni amministrative, ma anche a vantaggio delle funzioni commerciali, marketing e vendite.

Attraverso appositi moduli – e con operatività anche in cloud – è in grado di gestire in toto tutti i passaggi della produzione di contenuti digitali anche nella remote production.

Un’unica suite gestisce tutto in modo centralizzato, acquisizione (Arkki Ingest), conversione (Arkki Transcode), storage (Arkki Velocity), ricerca avanzatissima e immediata (Arkki Evo), produzione, editing collaborativo anche in cloud (Arkki Touch), creazione news con integrazione NRCS (Arkki Manhattan), automatizza la distribuzione (Arkki Play&Stream), la trasmissione (Arkki Tv OTT) e la pubblicazione su canali lineari, non lineari, social, OTT, VOD, FAST, e molto altro.

In particolare, con questa piattaforma è possibile utilizzare gli strumenti di pianificazione e gestione dei contenuti in modo molto più efficiente rispetto al passato e a una frazione del costo di sistemi solo apparentemente simili.

Grazie alla sua architettura “web based” e una interfaccia utente moderna e di facile impiego, la piattaforma Arkki Suite offre un’accessibilità senza precedenti e lavorazioni multi utente da qualsiasi dispositivo e ovunque.

Questo aumenta la flessibilità e la produttività, riduce i costi e consente a tutta la struttura produttiva di essere geograficamente diffusa e – comunque – avere accesso a tutte le funzionalità avanzate del “core” che può essere “on premises”, in cloud, o anche in configurazione mista.

Potenti funzionalità di intelligenza artificiale (AI) semantica consentono di automatizzare alcune delle attività ripetitive, di aggiungere sottotitoli o trascrizione automatica dei discorsi, identificare clip, suggerire tag e immagini, scrivere i draft dei commenti parlati, identificare contenuti in modo istantaneo e molto, molto, altro.

La suite Arkki offre una vasta gamma di opzioni di personalizzazione per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente, si integra con il playout e qualsiasi distribuzione dei contenuti ed è al centro di qualsiasi attività di collaborazione su progetti comuni, in tempo reale, in cloud e in locale, “on premises” e da postazione remota.

Garantisce, inoltre, la massima sicurezza dei dati e delle informazioni, grazie all’utilizzo di avanzate tecnologie di crittografia, di protezione dei dati e monitoraggio delle interazioni.

Vale la pena saperne di più, e parlarne di persona: visitate lo stand D43 Padiglione 8 @IBC 2023 Amsterdam 15-18 Settembre e prenotate una chiacchierata con noi: LINK.

###

©2023 MediaPower – Presspool PressOffice RobertoLandini