TVU Networks, soluzioni live remote production “Glass-to-Glass”

Video live multicamera unico, affidabile, semplice da utilizzare e adatto per qualsiasi budget.

TVU Networks, società statunitense con quartier generale nella Silicon Valley, da Gennaio 2023 è distribuita in Italia da MediaPower.

Fabio Veggiato, Direttore Vendite di MediaPower, presenta i tratti salienti dell’offerta TVU Networks per la produzione tv.

 

Presspool: “Malgrado un portfolio di marchi e prodotti molto prestigiosi e completi e anche una suite completa di prodotti proprietari quali ARKKI, MediaPower ha deciso di distribuire i prodotti e le tecnologie TVU NETWORKS in Italia”.

 

Fabio Veggiato: “Sì, la nostra società è sempre attenta alle esigenze dei clienti e pronta ad aggiungere nuove partnership strategiche per cui, accogliendo la proposta di questo importante vendor, abbiamo deciso di inserire nel nostro portafoglio i prodotti e le soluzioni di TVU Networks.

TVU è una azienda in forte crescita a livello mondiale con una visione molto precisa e innovativa su come si evolverà il futuro delle produzioni tv e con un portafoglio completo di prodotti e soluzioni software, potremmo dire “glass-to-glass” – ossia dallo schermo del telefonino o della telecamera, fino allo schermo dentro casa.

L’offerta di TVU comprende hardware specifici per impieghi “sul campo” come gli “zainetti” e sempre più spesso le App per smartphone Android o Ios, gli encoder con tecnologia di bonding 5G e soluzioni software per gestire la ricezione degli stream e il workflow di produzione.

Sono composti da numerosi micro-servizi attivabili a seconda delle necessità.

Sono soluzioni integrate con modelli di business “SaaS” (software as a service), cloud e on premise.

È tutto molto interessante proprio perché TVU dispone di soluzioni integrate su tutta la filiera di produzione, dalla cattura alla diffusione, e permette di costruire workflow di produzione, anche in modalità remota.

Le soluzioni sono complete, dalla ripresa live fino alla messa in onda, molto efficienti, proposte a costi davvero attraenti, impensabili fino a poco tempo fa.

Questo permette economie di scala efficienti, nonché modelli di business innovativi, come il pay per use o in revenue sharing.

Oggi queste soluzioni servono più di 3000 clienti in 85 paesi.

 

Presspool: “Quindi, se le soluzioni TVU sono interessanti su tutta la catena della produzione e condivisione dei contenuti, c’è da aspettarsi grandi cose anche in Italia.

Fabio Veggiato : “Certo! L’idea trainante è massimizzare il potenziale di qualsiasi produzione live con queste soluzioni.
TVU Networks ha reinventato e ottimizzato il workflow di produzione e trasmissione dei broadcaster attraverso l’uso delle più moderne tecnologie di trasporto IP.

Oltre a essere disponibili sul cloud, la disponibilità e il numero di soluzioni basate su micro servizi permettono di costruire workflow personalizzati tagliati effettivamente sulle esigenze di ogni cliente che sosterrà i costi unicamente per i servizi che userà.

L’encoding e il trasporto dei segnali che utilizzano la rete internet pubblica sono di altissima qualità ed efficienza oltre al fatto di utilizzare un metodo esclusivo per sincronizzare i flussi ricevuti inserendo un “time stamp” su ogni stream: questa è una funzionalità che nessun altro ha a disposizione e che rende TVU Networks una scelta di assoluta qualità e garanzia di risultato.

TVU RPS è disponibile nelle versioni a 4 e 6 canali, con altissima qualità per remote production live verso le piattaforme social o verso server con uscita SDI.

La produzione televisiva sta cambiando molto velocemente i suoi paradigmi, TVU Networks dimostra con i suoi prodotti e soluzioni di essere al passo con i tempi e le esigenze dei broadcaster e del pubblico.

###

© MediaPowerPresspool PressOffice RobertoLandini