Matrox ConvertIP e ConductIP per applicazioni broadcast e multimediali

Matrox ConvertIP è un convertitore SMPTE ST 2110 autonomo progettato per convertire facilmente i segnali IP ST 2110 e monitorare le sorgenti ST 2110-20 e ST 2110-22 su HDMI o SDI.
Supportando opzioni flessibili di riconfigurazione di input e output, ConvertIP gestisce fino a 25 Gbps di connettività consentendo la distribuzione di video 4K non compressi su ST 2110.

Vantaggi per punti:

  • Il singolo hardware può essere configurato come encoder o decoder
  • Consapevole di NMOS
  • IPMX (Internet Protocol Media Experience) pronto
  • Licenza JPEG XS opzionale
  • Collegamento in rete semplificato per il supporto di reti in rame o in fibra
  • PoE+ con supporto di ridondanza opzionale
  • Strumenti gratuiti basati sul Web per una comoda gestione dei dispositivi ConvertIP tramite ConvertIP Command Center e il software ConvertIP Manager
  • Licenza software Matrox ConductIP opzionale per rilevamento e routing
  • Il fattore di forma compatto si monta facilmente sul retro di un monitor o in un rack

Per il prossimo salto a SMPTE ST 2110

Sfrutta le apparecchiature esistenti basate su SDI e SMPTE ST 2110.
Basato sull’API NMOS AMWA, ConvertIP è interoperabile con un’ampia gamma di hardware sul mercato, il che significa che sei libero di aggiungere facilmente nuovi dispositivi, inclusi i monitor HDMI, al tuo ambiente ST 2110.

Trasmette media compressi e non compressi

Pronti per essere implementati per una vasta gamma di applicazioni, i dispositivi hardware ConvertIP supportano reti in rame o in fibra, oltre a più codec, come Colibri e JPEG XS, per la trasmissione di video compressi e non.

Preparati per 4K su IP

Basato su standard aperti e predisposto per IPMX, l’hardware ConvertIP è compatibile con le reti SMPTE ST 2110 e progettato per i tuoi investimenti a prova di futuro.
ConvertIP consente di fornire video 4K non compressi su ST 2110 e di beneficiare del futuro del video su IP.

Massima flessibilità di implementazione, massima affidabilità oggi e domani

ConvertIP combina lo stesso hardware per input e output utilizzando SFP standard, quindi non è necessario acquistare apparecchiature aggiuntive. Fornisci PoE+ per la massima flessibilità di implementazione.

E grazie al suo fattore di forma compatto e al design senza ventola, ConvertIP può essere montato su un rack o sul retro di un monitor per un funzionamento silenzioso.

Strumenti software per la massima praticità e controllo

Interfaccia utente basata sul Web per la massima praticità e controllo

Scopri, configura, controlla e instrada ConvertIP con un’interfaccia utente standard basata sul Web o un’applicazione Windows gratuita.
L’interfaccia utente Web ConvertIP Command Center e l’applicazione ConvertIP Manager sono strumenti software progettati per fornire un modo conveniente per configurare, aggiornare e monitorare i dispositivi, eliminando la necessità di personale specializzato.

Crea applicazioni personalizzate, in modo semplice e senza sforzo

Per gli integratori di sistema, ConvertIP Restful API è un’API basata su HTTPS che ti consente di creare il tuo software di routing e controllo per creare applicazioni personalizzate dei tuoi dispositivi ConvertIP, dalle operazioni di base al controllo totale, o aggiungere facilmente funzionalità specifiche ai flussi di lavoro esistenti.

Esegui l’intera installazione del supporto… da qualsiasi luogo

ConductIP

ConductIP è una piattaforma di instradamento del segnale basata su standard che si integra perfettamente con qualsiasi dispositivo abilitato per NMOS, incluso ConvertIP, e in qualsiasi rete abilitata per ST 2110 o IPMX.
ConductIP offre una visione completa di tutti i contenuti sulla tua rete IP e di dove sono instradati, consentendo al contempo di organizzare intuitivamente i dispositivi in ogni configurazione unica.

Matrox sul proprio sito mete a disposizione una tabella comparativa di che consente di capire quale ConvertIP è quello giusto per ciascuno.

ConvertIP Series ti consente di integrare facilmente l’hardware migliore nella tua configurazione di rete esistente.
La massima flessibilità di input/output integrata in ogni convertitore da ST 2110 a HDMI, ST 2110 a SDI e da IP a SDI significa che puoi supportare una varietà di installazioni e rendere il tuo investimento a prova di futuro.

INFO: https://www.matrox.com/

Distribuito in Italia da MediaPower

INFO: https://www.media-power.it

©2022 MediaPower – robertolandini presspool pressoffice