Newsbridge supera i limiti nel rilevamento dei punti di riferimento AI 

Sfruttando l’indicizzazione AI all’avanguardia, i giornalisti possono trovare videoclip di luoghi famosi in meno di due secondi

Newsbridge, azienda di riferimento nel settore dell’intelligenza artificiale, distribuita in Italia da MediaPower, ha annunciato una nuova funzionalità all’avanguardia nel rilevamento dei punti di riferimento dell’IA per l’indicizzazione e la ricerca di risorse multimediali.

Disponibile sulle soluzioni Just Index, Cloud Media Hub, Media Marketplace e Live Asset Manager di Newsbridge, la nuova funzione di ricerca basata sulla posizione consente a produttori, giornalisti e gestori di media di estrarre sequenze video di punti di riferimento noti e meno noti (ad esempio, la Casa Bianca, le Cascate del Niagara, skyline della città di Londra, ecc.), comprese le riprese aeree, in meno di due secondi.

 

“Quando un giornalista sta lavorando a una storia, deve essere in grado di trovare rapidamente contenuti live, basati su file e archivi relativi al luogo in cui si svolge l’azione. Ad esempio, una manifestazione davanti all’edificio del Campidoglio dello stato del Colorado richiede riprese video della scena politica”, ha affermato Frederic Petitpont, co-fondatore e CTO di Newsbridge.

“In precedenza, i giornalisti si affidavano ad annotatori manuali o a servizi di rilevamento dei punti di riferimento basati sull’intelligenza artificiale che sono limitati e costosi.

Il nostro set di dati è più grande e possiamo rilevare in modo specifico quando c’è una ripresa aerea. La nostra tecnologia AI analizza automaticamente i media in modo più efficiente, consentendoci di essere molto competitivi sui costi”.

 

Petitpont ha continuato: “Con la nostra nuova funzione di rilevamento dei punti di riferimento AI, l’individuazione di videoclip di strutture storiche, monumenti, paesaggi urbani e artificiali è velocissima”.

La tecnologia di indicizzazione AI di Newsbridge alimenta una produzione più rapida di notizie e sport per le principali organizzazioni di media, emittenti, canali TV e detentori di diritti sportivi.

L’aggiunta della funzione di rilevamento dei punti di riferimento alla tecnologia di indicizzazione e ricerca AI multimodale di livello mondiale di Newsbridge consente agli utenti di rilevare una varietà di entità nelle risorse multimediali, tra cui posizione, persone, loghi, oggetti, modelli, discorsi e scene.

La tecnologia di ricerca di Newsbridge è intuitiva e facile da usare, offrendo a giornalisti e produttori un’esperienza simile alla ricerca sul web.

I gestori dei media possono utilizzare la funzione di rilevamento dei punti di riferimento AI di Newsbridge per un’ampia gamma di casi d’uso.

Tra questi, la vendita di clip di punti di riferimento e riprese aeree a potenziali acquirenti, la scoperta di luoghi familiari all’interno di contenuti video esistenti per arricchire il proprio archivio, l’archiviazione dei risultati indicizzati in un motore di ricerca dedicato.

Questo eseguendo l’indicizzazione AI sui live streaming per ottimizzare la ricerca, la creazione di clip e la consegna delle registrazioni a Media Asset Management e sistemi di archiviazione di terze parti.

Newsbridge presenta la sua nuova funzione di rilevamento dei punti di riferimento AI al NAB Show 2023, dal 16 al 19 aprile a Las Vegas, allo stand W2073.

 

INFO: www.newsbridge.io 

INFO: https://www.media-power.it

©MediaPower – Presspool.it PressOffice RobertoLandini

Al NAB oltre allo Staff di Newsbridge potete parlare con Fabio Veggiato Sales & Marketing Manager di MediaPower e anche con Eugenio Pettazzi, Sales Manager di MediaPower.

 

Prenotate già da ora un incontro con Fabio QUI [LINK]

Prenotate già da ora un incontro con Eugenio QUI [LINK]