MediaPower oggi diviene nodale nel mondo medicale – health care con il Media Asset Manager Arkki che consente di semplificare e organizzare la gestione del flusso di lavoro nel crescente utilizzo di contenuti digitali su tre aree:
– Formazione specialistica: Live Surgery, E-learning, Precepting, Proctoring, etc
– Eventi live: convegni, meeting, presentazioni prodotti,
– Digitalizzazione dei contenuti AudioVideo ad integrazione della cartella clinica.
ARKKI, doppia vocazione:
– Media Asset Management, gestione completa di contenuti audio e video; cattura delle informazioni; organizzazione – indicizzazione; riutilizzo per una monetizzazione multi piattaforma.
– Digital Transformation soluzione che aiuta tutte le aziende impegnate nella transizione al digitale a trasformare i costi d’archivio in benefit.
Strategie, infrastrutture e processi
Arkki è il cuore di una serie di soluzioni modulari integrate HW e SW con cui noi di MediaPower vi accompagniamo e che consentono di semplificare le vostre attività medical & health-care.
Ci prendiamo cura di tutto per voi, a livello di strategie, di infrastrutture e di processi e nella gestione dei contenuti.
Ciò permette di cavalcare il cambiamento e la straordinarie possibilità del digitale, dimenticando i possibili rischi tipici della riluttanza nell’abbracciare nuove strategie .
Nuove strategie con nuovi prodotti nell’ambito della digital transformation, per affermare la propria azienda.
Trasformare i Contenuti in Asset grazie a MediaPower
I contenuti digitali diventano asset, ossia beni aziendali di grande valore, solo nel momento in cui sono ritrovabili e quindi riutilizzabili.
La crescita di questi asset, esponenziale per numero e per spazio (digitale) occupato, richiede diverse competenze specifiche e intrecciate per la loro gestione, affinché possano diventare un patrimonio aziendale -oggi e in futuro- facilmente ri-utilizzabile dall’azienda, per diversi scopi:
– Controllo: tracciatura completa degli invii e condivisioni di materiale multimediale per una assoluta sicurezza nella gestione dei profili di privacy
– Gestione: archiviare con facilità tutti i documenti, foto, video e ritrovarli grazie ad una ricerca per chiave, nella sicurezza di non dover duplicare alcuno di essi ma di avere un contenitore completo che potrà essere facilmente condiviso e/o integrato nei propri sistemi aziendali
– Marketing e Vendita; programmare efficacemente il proprio piano di marketing operativo, avendo consultato con completezza, attraverso le chiavi di ricerca, tutta la documentazione associata alla linee strategiche sottese al piano stesso.
La letteratura
Ogni azienda nell’Health Care ha la necessità di creare, sviluppare e diffondere in proprio pubblicazioni e presentazioni multi livello per scopi clinici e/o di ricerca scientifica.
Solo grazie a un Media Asset Management innovativo, completo e amichevole nell’uso come ARKKI, è possibile raggiungere simili finalità ed esser certi di sviluppare letteratura con la sicurezza di aver consultato tutto il materiale disponibile, indipendentemente dal formato originario di acquisizione, come testi, foto, video, stl; dicom; etc.
La diffusione
ARKKI consente la condivisione delle informazioni e dei contenuti aziendali verso l’esterno in modalità totalmente sicura e protetta, GDPR compliant, e tracciabile.
Ogni attività di gestione dei contenuti, grazie a un flusso di lavoro organizzato, avrà una relazione univoca e precisa con i sistemi aziendali /CRM, così da capitalizzare ogni asset e renderlo correlato al resto del patrimonio documentale già presente in azienda.
Grazie all’integrazione con i sistemi aziendali/CRM, possiamo controllare lo sviluppo di qualsiasi attività legata ai contenuti, generando sia valore aggiunto, sia risparmi di scala nella gestione dell’archivio.
Tutto ciò rende concreta la possibilità di fruire di contenuti aggiornati, completi, correlati e coerenti con quanto l’azienda ha prodotto dal passato a oggi su qualsiasi argomento.
Per il binomio Azienda/Cliente questo equivale a un flusso informativo organizzato, perfettamente adatto a finalità educational e informative basate su una fruizione multimediale efficiente, semplice e completa, anche sui dispositivi mobili a cui siamo abituati.
Esempio tipico di flusso generato da una delle funzionalità di MediaPower Medical Suite:
AREA PRE PRODUZIONE
– Scelta di un intervento da trasmettere da parte del medico, anche via cellulare: a esempio un paziente con una patologia che necessita un trattamento utile a porre in ottima evidenza il prodotto sviluppato dall’azienda
– Creazione dell’evento: si individua il luogo e la data dell’intervento
– Interfaccia con CRM: il medico compila un modulo predisposto dalla azienda, anche su cellulare, con le informazioni necessarie per organizzare l’evento
– Gestione mailing list e comunicazione dell’evento ai possibili interessati: il CRM aziendale prende in carico le informazioni cui sopra e incrocia i dati per verificare la possibilità di organizzare l’evento nel luogo e nel giorno proposto.
AREA PRODUZIONE
L’evento live potrà essere organizzato presso una struttura già predisposta con una installazione audio video.
Oppure utilizzando il sistema portatile MediaPower è organizzabile in qualunque sede.
– Streaming evento e funzionalità evolute: es. speech to text (il testo viene riconosciuto e indicizzato)
– Edit durante lo streaming per creare/gestire chat e utilizzare uno o più canali per convogliare video correlati, foto, messaggi, anche a scopo pubblicitario ecc.
AREA POST PRODUZIONE
– Feedback di tutto il flusso su CRM con Analytics
– Archiviazione con metadati
– Disponibilità dei contenuti per un riutilizzo su piattaforma VOD con ricerca avanzata (“Personal Youtube”- Piattaforma OTT